Reclamo N° 126227

Ilaria
24 Ottobre 2018
Buonasera, purtroppo dopo soli 2 anni e 1 mese dalla scadenza della garanzia, mi si è rotto il piano cottura a induzione del marchio Hotpoint Ariston. Dato che nei negozi quali Mediaworld, ecc. i prodotti non erano di quelli più aggiornati, ho deciso di acquistare il prodotto online, utilizzando il canale trova prezzi per trovare quello con il prezzo più vantaggioso. Mi imbatto nei siti internet: https://www.daddi.it/ e https://www.onlinestore.it/. decido di affidarmi al primo, che vantava la consegna del prodotto entro 48/72 ore (https://www.daddi.it/prodotto/piano-cottura-ad-induzione-da-incasso-4-fuoch/53535). ho effettuato l'ordine in data 14 settembre.. i soldi mi sono stati scalati subito (circa 480 euro) ma del codice di tracciabilità nemmeno l'ombra (avrei dovuto riceverlo via email). Dopo diverse telefonate, il mercoledì 17 ottobre mi viene detto che il codice di tracciabilità viene letto in maniera automatica dai loro sistemi ma soltanto dopo le ore 18.00 e che avrei comunque ricevuto il prodotto in data 18 ottobre (ma come si fa a ricevere prima il prodotto del codice di tracciabilità?).. finalmente arriva questa email con il codice e sul sito del corriere Bartolini si evince che è stato affidato il collo solo il 18 (quindi molto in ritardo). Controllando sul sito resta tutto fermo.. e il venerdi 19 viene fuori che il collo è fermo.. chiamo e sostanzialmente Bartolini afferma di non avere ricevuto il collo dal punto di partenza.. vengo coinvolta in diverse email tra il negozio Daddi e Bartolini, senza avere una risposta precisa. Sostanzialmente credo che abbiano perso il pacco.. e parliamo di un piano cottura.. Tralasciando anche ciò che ho perso in termini di tempo e di telefonate, attendo fiduciosa il lunedi. Niente, ancora tutto fermo. Richiamo il negozio e anche Bartolini: bartolini mi dice che non sanno dirmi niente, mi lamento del fatto che se non sollevavo il problema io nessuno si sarebbe accorto del problema.. Bartolini mi dice che ero IO a dover avvisare tutti del disguido.. (cosa che trovo assurda). Dicono di aver sbloccato il tutto e di aver trovato il collo che in effetti risultava davvero affidato, data prevista di consegna però che continua ad essere variata, quindi passiamo al 23... al che la mia pazienza si esaurisce (anche perchè siamo ad una settimana e mezza senza fornelli). il 23 chiedo di procedere al rimborso via email, ed effettuo l'ordine sul secondo sito onlinestore.it, in cui danno come data prevista di consegna il 25 ottobre (quindi ho speso altri 480 euro, ovviamente scalati subito). nel frattempo, mi arriva un'altra email dal negozio Daddi, con in cc Bartolini in cui confermano che il pacco è stato ritrovato ed è in consegna proprio il 24 pomeriggio e mi viene detto che per poter avere il rimborso devo rifiutare la consegna.. attendo, pensando che se finalmente mi viene consegnato, tengo questo e annullo l'altro ordine su Onlinestore...chiamo quest'ultimo per chiedere quanto tempo ho per annullare l'ordine fatto da poco e che mi deve arrivare il 25 ottobre e mi sento dire "no signora, ma il 25 ottobre è la data in cui parte da noi il prodotto al corriere".. e allora perchè sul sito scrivete "vuoi riceverlo il 25 Ottobre?" non è forse un falsità???? totale.. il pacco di Daddi.it ad oggi non è arrivato (chissà forse arriverà domani?), ho chiesto un risarcimento danni e mi hanno proposto un buono da 10 euro da spendere sul loro sito, da cui ovviamente non comprerò più nulla..l'altro ordine non so se riesco ad annullarlo o meno.. in tutto ciò mi chiedo: perchè scrivono cose che non sono vere quando l'utente compra il prodotto? perchè non ho diritto ad essere rimborsata subito, senza dovermi assicurare di Rifiutare il pacco che ho già chiesto di non volere più? Tutto ciò con l'aggravante che se fossi riuscita a trovare lo stesso prodotto da altre parti fisicamente l'avrei fatto... mi sento frustrata oltre che al fatto di essere stata derubata e presa in giro.. come posso fare? cosa devo /posso dire ai negozi in questione? Spero di essere stata solo sfortunata... grazie.
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