Reclamo N° 133286
Pamela
19 Dicembre 2018
Buonasera,
scrivo perché ho acquistato, in data 1 Dicembre, dal sito www.flyeralarm.com un prodotto definito CALENDARIO, ma ho ricevuto semplicemente un alcbum con rilegatura a spirale SENZA CALENDARIO. L’operatore dell’Assistenza Clienti con il quale ho parlato, tra l’altro non particolarmente educato e decisamente arrogante, mi ha avvisata che la grafica avrei dovuto farla io, quindi inserendo anche IL CALENDARIO, mentre io invece ho inviato solo le immagini che avrei voluto inserire mese per mese. Ho aperto un reclamo sia sul sito sia su PayPal, metodo di pagamento utilizzato, perché ritengo che un prodotto definito CALENDARIO deve necessariamente prevedere giorni e mesi. Altrimenti va chiamato in altro modo.
Sono stata contattata via mail da un altro operatore dell’Assistenza Clienti la quale mi scrive così:
“Le scriviamo in merito al Suo reclamo, abbiamo provato a contattarLa sui cellullari da Lei forniti, senza successo.
Ci spiace informarLa che, il reclamo non può essere accettato poiché il risultato di stampa rispecchia la creazione del Suo file.
Come avrà potuto notare, essendo noi una tipografia, non vendiamo prodotti con stampa prestabilita almeno ché non sia espressamente indicato.
Offriamo, in svariati calendari, la possibilità di scaricare Layout per semplificare la lavorazione del cliente, ma non nel caso del Suo calendario (https://www.flyeralarm.com/it/content/index/open/id/2720/modelli-di-layout-per-calendari.html ) .
Non si tratta di pubblicità ingannevole, in quanto si tratta di un prodotto personalizzato. Non indichiamo nel foglio d´istruzioni di lasciare lo spazio per il Layout dei mesi, in quanto non predisponiamo alcun limite all´immaginazione del cliente.
Se il cliente decide di inserire una copertina, se desidera iniziare da Dicembre piuttosto che Gennaio, se desidera impostare la grafica dei mesi in verticale piuttosto che orizzontale come immagine illustrativa, in tutti questi casi con questo prodotto il cliente è libero di farlo.
Ad ogni modo, desideriamo offrirle un rimborso pari a 15,00 € (lordo), come atto di cortesia.
La preghiamo di rispondere a questa e-mail entro il 20.12.2018, così da poter chiudere la pratica. I suoi dati bancari ci sono già noti.
La ringraziamo e rimaniamo in attesa di una sua gentile risposta.
* Il rimborso avviene come atto di cortesia, senza il riconoscimento di alcun obbligo giuridico o pregiudizio.“
Ho risposto che non accetterò un buono che, calcolatrice alla mano, non corrisponde nemmeno al 10% dell’importo da me corrisposto per un prodotto che in realtà a me non è arrivato così come da descrizione, perché continuo a pensare che se si vende un prodotto definendolo CALENDARIO, il prodotto in questione debba avere a tutti gli effetti le caratteristiche del nome che gli viene attribuito - Sistema convenzionale di divisione del tempo: l’intervallo base di tale divisione è per solito l’anno, la cui durata (anno civile) è fissata in modo che si discosti il meno possibile dalla durata della rivoluzione della Terra intorno al Sole (anno solare, più propriam. anno solare tropico) - dal Vocabolario della Lingua Italiana, Treccani.
Inoltre, prima di procedere con l’invio delle immagini per la creazione del calendario che intendevo acquistare, ho visionato i layouts sul sito e ho visto che non era presente il formato per me utile, ma quelli presenti già contenevano i mesi e i giorni, con uno spazio apposito di colore grigio per l’inserimento dell’immagine: penso sia lecito immaginare che, anche il calendario da me scelto, seppur non presente fra i layouts proposti, presentasse una struttura se non altro simile.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18