Reclamo N° 112614
Francesco
09 Agosto 2018
Buongiorno, chiedo assistenza per una problematica riguardante il sito di cash back "BuyOn". Sono iscritto al sito da diversi anni e devo dire che sino ad ora non ho riscontrato problemi di sorta, nel senso che tutti i cash back promessi sono stati accreditati (ho avuto modo anche di ottenere da loro accredito sul mio conto corrente raggiunti i 50 euro, come da regolamento). Il problema nasce però recentemente, faccio prima un preventivo di un servizio (montaggio climatizzatori) sul sito di servizi denominato "Yougenio", per un ammontare di 450 euro; prima di effettuare l'acquisto vero e proprio (tramite PayPal), effettuo la procedura per ottenere il cash back, ossia effettuo il login sul sito "BuyOn" poi, tramite un loro link, vengo reindirizzato sul sito "Yougenio" ove, una volta loggato, effettuo l'acquisto in base al preventivo precedentemente inviatomi e perfeziono così l'ordine (nr.000061669). Perfezionato l'ordine, ritorno sul sito "BuyOn" e registro l'operazione, come ho sempre fatto; il cash back promessomi era il 15% dell'importo al netto delle tasse (da loro quantificato in 61,36€). Trascorrono diversi giorni e, nonostante il lavoro dai tecnici "Yougenio" venga effettuato il giorno 2 luglio u.s., il cash back rimane sempre in sospeso. Dopo alcuni giorni decido quindi di chiedere spiegazioni a "BuyOn" e, per abbreviare i tempi, trasmetto copia della ricevuta di pagamento di PayPal dove si legge chiaramente il beneficiario (Yougenio). Nonostante ciò passano vanamente ancora diversi giorni al che, qualche giorno fa, decido di chiedere spiegazioni; oggi, quindi, ricevo una mail con la quale il servizio clienti "BuyOn", molto laconicamente, mi scrive testualmente: "Mi dispiace ma devo chiudere la segnalazione perché la validità della transazione non ci è stata confermata.", senza darmi ulteriori possibilità di controbattere, e l'importo sopra precisato viene decurtato definitivamente dal mio account. Aggiungo che, sino alla data odierna, non ho ottenuto la fattura del servizio da "Yougenio" (ho provveduto a richiederla al servizio clienti ma non l'ho ancora ottenuta),pertanto sono qui a chiederVi assistenza per una pratica che non ritengo assolutamente corretta nei miei confronti. Attendo Vs riscontro e nel frattempo ringrazio anticipatamente, rimanendo a Vs disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
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