Reclamo N° 101200
Alfonso
29 Maggio 2018
Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione e l'eventuale interesse.
La mia segnalazione è sia per avere supporto, sia per rendere pubblica la mia esperienza con il presupposto che possa essere di aiuto a tutti consumatori.
Di seguito i fatti:
in data 9 aprile 2018 effettuo un acquisto sul sito
"www.goodsport.it" , il sito vende scarpe di varie marche.
Nel mio caso si trattava di: "Vans X Karl Lagerfeld" da donna.
Il costo è ancora ora di euro 51,29 (scontate da 105,41).
Il pagamento è stato effettuato con carta di credito ed è stato immediato.
Solo che il messaggio dalla banca mi dice che è stato effettuato un pagamento di " 415,86 CNY PRESSO HONGYE CO., LTD CHN, BEIJING..."
I tempi di spedizione dichiarati sul sito sono di 3/7 giorni lavorativi.
Il negozio fisico "sembra" italiano e di sede a Milano. Purtroppo cercandolo non è visibile su google map e non esiste alcun telefono.
Queste precisazioni perchè:
dopo 10 giorni (18 aprile 2018), non avendo avuto notizie in merito alle scarpe, ho cercato di contattare il negozio senza "trovarlo"; dopo ovviamente aver scritto una mail con richiesta d'informazioni senza avere alcuna risposta.
In data 23 aprile ricevo una mail da:
" Sales [email protected] tramite amazonses.com " che mi informa in inglese che il mio ordine è stato elaborato ed è in spedizione con il seguente n.° ChinaPost: UG593162355CN
per il tracciamento.
Mi specificano inoltre che ci impiegheranno da 1 a 3 settimane per la consegna.
In data 25 maggio mi è stato recapitato un pacchetto di cartone marrone con "ideogrammi cinesi ?" ed il mio indirizzo.
All'interno vi erano un paio di occhiali dorati marchiati "RAY-BAN".
In data 28 maggio invio una mail (come richiesto sul sito) con domanda di rimborso e riconsegna della merce.
In considerazione di come è andata fin'ora, ecco perchè mi rivolgo a voi.
Le mie domande sono:
1 Posso richiedere alla mia banca di bloccare il pagamento?
2 Come posso fare per riavere i soldi spesi?
3 Ci sono i presupposti per una denuncia per truffa?... E mi
conviene?
4 Si può fare qualcosa per far chiudere il sito, qual'ora ci siano i
presupposti di frode o truffa?
o sono solo stato "sfortunato"... comunque a tutt'oggi non ho ricevuto alcun riscontro dal venditore e dal supporto clienti.
Come sopra vi ringrazio.
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