Reclamo N° 124929
Elena
17 Ottobre 2018
Buongiorno. Ho avuto problemi con Sixthcontinet srl. Sixthcontinent è un sito che permette l'acquisto di determinate shopping card a prezzo scontato (lo sconto è ottenuto tramite il quotidiano accesso al sito, che permette l'accumulo di alcuni centesimi e di punti, i quali vanno a sommarsi contribuendo allo sconto complessivo); alcune shopping card possono essere comprate direttamente, altre richiedono il contemporaneo acquisto di una "card sponsorizzata". Le carte sponsorizzate generalmente hanno prezzi piuttosto alti. Il 26 settembre 2018 io ho effettuato un acquisto di una card Decathlon, la quale richiedeva una card sponsorizzata. Il sito mostrava la possibilità di acquistare come sponsorizzata una Multicard (carta che può poi essere convertita per vari negozi), del valore di 20€. Dunque io ho acquistato una carta Decathlon e una Multicard da 20€, pagando quest'ultima per il valore corrispondente, dunque 20€. Quando ho ricevuto la carta sul mio profilo tuttavia essa risultava del valore effettivo di 200€. Il mio profilo è stato subito bloccato, io ho mandato diverse mail al supporto clienti, mi hanno risposto solo oggi, dicendo che devo fare un bonifico del valore di 180€, per colmare l'intero valore della carta. Inoltre il mio profilo è ancora bloccato, pertanto ho perso quasi tre settimane di "guadagno giornaliero". Io ritengo di non avere colpe: ho comprato una carta che riportava il valore e il prezzo di 20€, pagando il valore che essa riportava; l'errore è stato del sito, non mio. Pertanto io non ritengo corretto che io debba pagare 180€ per un errore che non è stato mio, anche perché non sono nelle condizioni economiche di spendere tale cifra. Chiaramente se il sito avesse inizialmente riportato che la carta che stavo acquistando era del valore di 200€ non avrei proceduto al pagamento.
Dunque desidero capire se effettivamente io sono tenuta a pagare questa somma. Mi è capitato, in passato, di acquistare un prodotto in un supermercato, il cui prezzo esposto era molto minore a quello reale, in quel caso mi è stato detto che il supermercato era tenuto a farmi pagare per il prezzo esposto, e così è stato. Aspetto vostre notizie. Ringrazio anticipatamente. Elena
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