Reclamo N° 125612
Stella
22 Ottobre 2018
Buongiorno, il 14/10 alle 22:35 ho utilizzato il portale travelgenio per acquistare un biglietto aereo per il Brasile. Costo annunciato di volo 676,47€ + assicurazione 94.39€. Non appena clicco su "acquista", l'importo addebitato sulla carta di credito è di 845,42€! Scrivo subito alla compagnia aerea via il formulario in linea, richiedendo il rimborso dell'importo in eccesso o l'annullamento della transazione con rimborso totale dell'acquisto. Alle 23:08 ricevo la conferma di ricezione messaggio della compagnia.
("Ho appena effettuato un acquisto sul vostro sito:costo del volo indicato 676,47€+94,39€ d'assicurazione.Il riepilogo indica lo stesso prezzo. Non appena pago, al mio ordine viene aggiunto 74,56€! Mi avete addebitato 845,42€ invece che i previsti 770,86! Perciò chiedo il rimborso immediato della differenza di 74,56€ o l'annullamento dell'operazione e rimborso totale della transazione").
l giorno successivo ricevo la seguente risposta: "Gentile Sig.ra Biondi, Grazie per contattare Travelgenio/Travel2Be.
In risposta alla sua domanda, la informiamo che gli sconti che si applicano ad alcuni dei prezzi mostrati nel sito sono soggetti a pagamenti con carte specifiche, per questo in caso di realizzare il pagamento con una delle carte indicate si applicherà lo sconto, se invece sceglie un’altro modo di pagamento, lo sconto non sarà applicato. In ogni caso, l’importe finale a pagare viene mostrato in dettaglio prima di completare l’acquisto.
Nel suo caso, la carta con la quale si applicava lo sconto era Maestro, lei ha invece usato una carta diversa come modalità di pagamento, Mastercard, la quale non applica lo sconto. Per questo motivo il prezzo finale confermato era di 845,42EUR, che è l’importo che è stato addebitato dalla sua carta. Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarci."
Mia risposta, 15/10 alle 10:39: "Buongiorno Elena, Grazie per l'informazione. Purtroppo quest'informazione non era presente sul sito, perché altrimenti avrei scelto la modalità di pagamento maestro e non mastercard. Pertanto vi prego di annullare la transazione ed eliminare il mio acquisto senza alcun costo a mio carico, come da mio diritto per l'annullamento delle transazioni via internet nelle 24 ore seguenti l'acquisto."
Loro risposta:
"Gentile Sig.ra Biondi, Grazie per contattare Travelgenio. In risposta alla sua richiesta di annullamento, ci dispiace informarLa che in base alle condizioni tariffarie fissate dalla compagnia aerea, il suo biglietto non è rimborsabile.Quando ha chiesto la cancellazione, aveva già passato il termine per richiederlo, che è la mezzanotte in Spagna il giorno in cui ha prenotato."
Mia risposta, il 16/10 alle 22:49: "Gentile Federico, La prego di controllare meglio il mio caso: ho richiesto l'annullamento della transazione pochi minuti dopo l'acquisto (confermato alle 22:40), con il mio messaggio sul vostro sito per il quale alle 23:08 mi avete dato conferma di ricezione. Per questo esigo un annullamento della transazione e rimborso totale del biglietto, ed è la terza volta che lo richiedo."
Da allora, nessun riscontro della compagnia. Come riuscire a ricevere il mio rimborso totale? Grazie, cordiali saluti.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18