Reclamo N° 110344

Francesco
27 Luglio 2018
Buongiorno, il giorno 15-07-2018 (domenica) ho fatto un acquisto online su ebay " xiaomigermany". il giorno successivo (lunedì mattina ore 8.33) ho contattato il venditore e ho chiesto di fare un annullamento dell'ordine perché mi sono reso conto di aver fatto un errore sul modello acquistato. Mi è stato detto che il prodotto era già stato spedito e io allora chiesto di poterlo restituire per acquistare il modello corretto. Consapevole dell'errore fatto da me, mi sono proposto di prendermi carico delle spese di spedizione, ma mi è stato risposto che in ogni caso non ho diritto di restituire la merce perché ho acquistato da un "venditore privato" di ebay. Questo confermato sia dal venditore che da ebay stessa. Ovviamente io ignoravo tutto visto che ho acquistato un oggetto nuovo da un venditore che si chiama xiaomigermany (il nome del marchio + nome della nazione) e pubblicizzato come altre mille aziende che vendono online. https://www.ebay.it/itm/173408573948?ul_noapp=true ho ricontrollato e visto che sulla vendita compare in più parti "garanzia ebay" con vistose icone e solo una volta in piccolo in mezzo ad altre informazioni "Restituzioni non accettate" Realmente basta così poco per aggirare i diritti del consumatore? Ho trovato più di una legge in merito a resi anche senza motivazione entro 14 gg. Es. Directive 2011/83/EU of the European Parliament and of the Council of 25 October 2011 on consumer rights, amending Council Directive 93/13/EEC and Directive 1999/44/EC of the European Parliament and of the Council and repealing Council Directive 85/577/EEC and Directive 97/7/EC of the European Parliament and of the Council Text with EEA relevance If you bought a good or a service online or outside of a shop (by telephone, mail order, from a door-to-door salesperson), you also have the right to cancel and return your order within 14 days, for any reason and with no justification. Cosa posso fare? Che diritti ho? Grazie anticipatamente, Francesco.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239