Reclamo N° 112933
Giandomenico
11 Agosto 2018
Buongiorno.
In data 9 Agosto 2019
dopo contatto mail telefonico e messaggistica su Subito.it per acquisto di un prodotto (Garmin) usato da privato,ho ricaricato una Postepay intestata a Antonio De Palma di Foggia (Codice fiscale:DPLNTN65C14D643A)
Numero carta: 5333171039201047
di 250 euro. Il contatto è Toscano,ed il nome Simona. Intestatario PPay è invece Antonio De Palma.
Non ho più avuto risposta già dal giorno dopo e subito tra vari canali avevo già capito la truffa e non un ritardo o altro del venditore.
Ammetto il mio errore,caso rarissimo in quanto non ci casco mai,ma mosso dalla fretta dall occasione e altro per un unica volta ho voluto,(stupidamente) dare fiducia alla persona contattata anche telefonicamente a voce,e in questa unica volta della mia vita mi hanno fregato.
Finto lo scontrino della foto come foto profilo Whatsup.
I CC mi hanno detto di aspettare di "legge" qualche giorno per la denuncia.
Poste Italiane non può bloccare un pagamento postepay intestato ad un altro.
A "Subito.it" che ha già bloccato le mail da me segnalate,contesto solo il fatto che questo tipo di truffa con scontrino modificato era gia segnalato,anche se la foto non compariva in bacheca,e che forse bisognerebbe controllare meglio le mail.
L errore è ovviamente mio e credo sia impossibile ottenere rimborsi da qualcuno.
Non mi sono rivolto ad un avvocato.
Subito.it mi ha risposto con 2 mail su come comportarsi prima degli affari e di rivolgermi alla vostra partnership.
Saluti e grazie
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