Reclamo N° 131018
Maria simona
29 Novembre 2018
Buongiorno, mi rivolgo a voi per la prima volta perché decisamente amareggiata dalla truffa che mi è capitata! In data 23/11, aprofittando delle scontistiche del Black Friday, decido di acquistare un'asciugatrice classe a+++ ad un prezzo piuttosto conveniente. Effettuo l'acquisto tramite Ebay, dal venditore Monclick (sito di e-commerce che vende elettronica presente come anche come venditore su Ebay), il pagamento va a buon fine e ricevo un messaggio dove confermano l'acquisto e mi viene detto che a spedizione effettuata invieranno il codice per poter tracciare il pacco. Tutto bene dunque, e no, il 27/11 alle 23:54 ricevo la prima mail da ebay dove Monclick mi comunica che il pacco potrebbe subire ritardi, mentre un minuto dopo e lo stesso sito Monclick a mandarmi una mail con scritto che il prodotto NON È PIÙ DISPONIBILE, pertanto vengo invitata ad annulare l'ordine o a scegliere un prodotto diverso ad un costo decisamente più alto o con classe energetica e caratteristiche inferiori a quello acquistato. Ora ditemi: non è forse una truffa questa? Come si fa ad incassare un pagamento per merce che non esiste? Come si fa ad avvisare un cliente del disguido (sostenendo poi due cose diverse) 4 giorni dopo il pagamento?
Non è finita qui, ho prontamente scritto messaggi chiedendo spiegazioni al venditore sia tramite Ebay, sia tramite il sito di Monclick, senza ricevere uno straccio di risposta, ho provato a chiamare la loro assistenza clienti, numero sempre occupato, l'unica volta che ho preso la linea dopo 15 min ittesa hanno chiuso la chiamata invitandomi a provare più tardi. Ho chiamato Ebay, molto gentili, purtroppo nulla possono fare se non ammonire il venditore per scorretta condotta, segnalata già da altri in questi giorni, intanto mi invitano ad attendere fino alla data di consegna (entro il 2/12) oppure a chiedere subito il risarcimento garantito. Ok, volendo ho i miei soldi indietro, ma non ho l'asciugatrice che mi serviva, e che avrei potuto acquistare ovunque lo stesso giorno a prezzo simile. Se volessi riacquistarla oggi, senza scontistiche presenti solo lo scorso venerdi, mi costerebbe da 150 a 300 euro in più! E questi soldi chi me li risarcisce??? Da chi devo cercare risposte?
A giudicare dalle recensioni negative del venditore che fioccano in questi giorni su Ebay per lo stesso prodotto, non sono l'unica ad essere stata presa per i fondelli.
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