Reclamo N° 105261

Marco
26 Giugno 2018
Buongiorno Mi trovo spesso all'estero per motivi professionali Ho comprato l’ihone su groupon il 24 Nov 2017 a 399 euro. E’ arrivato in Dicembre (non so esattamente quando, ma in genere ci vogliono un paio di settimane, quindi attorno al 10 Dic), e l’ho aperto quando sono rientrato a Natale 2017. Mi sono reso conto di un problema quasi subito (rete che scompare e telefono che passa in modalita' "nessuna rete/nessun servizio", in genere che si risolve con un reset), ma pensavo che fosse dovuto alla scarsa qualita’ della rete in roaming, in quanto utilizzo una rete estera. Sono ripartito l’ 8 Gen 2018 e mi sono reso conto che il problema continuava. All’inizio avevo dato la colpa alla rete, e mi sono lamentato con l’operatore, che mi ha confermato che avevano problemi di rete, ma che erano stati risolti. Ho quindi chiesto di cambiare la carta SIM con una piu’ nuova. Nessun miglioramento. Ho quindi cominciato a sospettare che il problema fosse il telefono. Ho fatto un reset delle configurazioni del telefono, nessun miglioramento. Ho quindi contattato Grupon il 25 Feb 2018. Ho avuto la prima risposta da iphoneme il 3 Mar 2018 Dopo alcuni scambi, iphoneme mi a chiesto di spedire il telefono il 9 Mar 2018 (a mie spese) Purtroppo non ero in Italia e ho potuto spedirlo solo al mio rientro, a inizio Giugno 2018. Iphoneme mi dice che il telefono non e' riparabile e che possono sostituirmi il telefono pagando 179 euro (che mi risulta essere praticamente il valore attuale dello stesso telefono ricondizionato) Ovviamente non sono d'accordo e chiedo un rimborso che mi viene rifiutato: o pago 179 euro o chiudono la pratica e rimango senza telefono Visto che il mio interlocutore e' groupon, potreste aiutarmi a ottenere tale rimborso?
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