Reclamo N° 120550

Valter
21 Settembre 2018
Buongiorno, non conosco bene le regole che governano la materia, quindi mi rivolgo a voi per conoscere innanzitutto se ho la possibilità di aver la meglio in questa situazione che vi descrivo qui di seguito oppure no. In data 6/9 navigando in internet con l'intento esclusivamente di conoscere dei prezzi per Hotel in Egitto esattamente ad Elgouna, solo a scopo conoscitivo ho cliccato un tasto "prenota" convinto che, come sempre accaduto, per confermare la prenotazione dovessi digitare i dati della mia carta di credito. Purtroppo il sito di Booking, evidentemente aveva già memorizzato i dati della mia carta, ha dato seguito alla prenotazione e 4 giorni dopo è pervenuto sul conto della mia carta l'addebito di 1.300 euro a fronte di una prenotazione per l'hotel Movenpick dal 28/10 al 4/11. Ho ovviamente già tentato tramite una mail a Booking di disdire la prenotazione ma la risposta è stata negativa in quanto il sito diceva chiaramente che quell'Hotel non poteva essere disdetto. L'aspetto che ritengo sia da sottolineare è il fatto che io non ho dato i miei dati della carta in quel contesto ed inoltre la penale la ritengo troppo elevata in quanto trattasi dell'intero importo, considerando anche il fatto che la richiesta di disdetta l'ho inviata lunedì 17/9 a fronte di un viaggio prenotato per il 28/10. Vi informo inoltre che quell'hotel normalmente è sempre tutto esaurito di conseguenza non credo che a distanza di quasi due mesi abbiano dei problemi ad acquisire un nuovo ospite. Vi chiedo gentilmente di dirmi se vi sono possibilità di ottenere un risarcimento, almeno parziale, o se meglio metterci una pietra sopra. Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservare alla presente, porgo distinti saluti valter formisano
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