Reclamo N° 130489

Mattia
24 Novembre 2018
Buongiorno, segnalo una pratica scorretta da parte della società Telepass Pay S.P.A. Premetto che lavoro nell'e-commerce da anni e sono uno smanettone, quindi se vi scrivo è perchè sono certo del fatto che qualcosa non torni. In sostanza, c'è una promo Black Friday per la quale iscrivendoti al servizio telepass pay plus (1,24 euro/mese), ricevi in cambio il 50% di sconto sui prime due rifornimenti carburante, effettuati con app e con dispositivo telepass... Diciamo quindi uno sconto che può arrivare anche a 150 euro sul carburante. Io sono socio telepass pagamenti regolari mai un ritardo, ma per imprecisati motivi non mi fanno aderire all'offerta con questa dicitura: La conclusione del contratto Telepass Pay è subordinata all’accettazione di Telepass Pay S.p.A. che valuta le richieste avanzate dai clienti svolgendo le opportune verifiche, le quali tengono anche conto del rilascio di una garanzia da parte di soggetti terzi che, nel caso in cui si dovesse verificare un insoluto da parte del Cliente, provvedono a versare quanto dovuto a Telepass o Telepass Pay. La richiesta della garanzia deriva dalla necessità da parte di Telepass e Telepass Pay di gestire i rischi di mancati pagamenti da parte dei Clienti conseguenti dal modello di rendicontazione che prevede un unico addebito posticipato mensile degli importi delle operazioni di pagamento effettuate con le soluzioni di pagamento di Telepass e Telepass Pay. Ciò premesso, a seguito delle verifiche svolte, Telepass Pay ha ritenuto di attivare sul tuo contratto soltanto il servizio Strisce Blu (“Pacchetto Zero”); per questa ragione, la tua richiesta di passaggio dal “Pacchetto Zero” al “Pacchetto Plus”, tramite apposita funzionalità disponibile nell’Area Riservata, non ha avuto esito positivo. Ho dunque chiamato il servizio clienti Telepass Pay alle ore 15.50 del 24 novembre, è mi è stato detto che è un problema che riscontrano in tanti... perchè non si passa il filtro di un non ben precisato "ente garante". Ho richiesto di conoscere il nome di questo ente ma non mi è stato comunicato. (nessuna altra spiegazione dettagliata) Ora, visti i fatti, è facile presumere che si tratti di pubblicità ingannevole, perchè se io che non ho e sopratuttto non ho mai avuto nessun problema debitorio non riesco ad eseguire l'operazione, chi ci riesce? Rimango in attesa di un vostro riscontro grazie mattia
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