Reclamo N° 108875

Vincenza
19 Luglio 2018
Buongiorno, vorrei fare una segnalazione relativamente al sito www.filippodestrieri.it Si tratta di un sito dove sono in vendita scarpe di marchi differenti scontate del 50%, ma anche a prezzo intero. In particolare io ho effettuato un acquisto di un paio di scarpe con lo sconto del 50% pagando con una Postepay prepagata. Dopo una settimana, non avendo ricevuto nulla e neppure alcuna comunicazione di spedizione, ho cercato nel sito un numero per contattarli ma non c’era assolutamente nessun numero di telefono e nessuna mail, ma c’era solo la possibilità di compilare un modulo online. Così ho compilato questo modulo un paio di volte nei gironi successivi ed infine mi sono recata ad un Ufficio Postale per verificare le transazioni effettuate sulla carta prepagata ed ho scoperto che c’era una transazione verso una società dal nome asiatico (della quale non c’era alcun riferimento sul sito in cui ho acquistato) e soprattutto di un importo superiore a quello di acquisto delle scarpe. Qualche giorno dopo, quindi a circa 20 giorni dall’acquisto, ho ricevuto da un mittente asiatico, dal nome ancora diverso da quello della transazione, un paio di scarpe completamente diverso da quello acquistato, di nessuna marca, di qualità scarsa e puzzolenti, praticamente non indossabili. Ho contattato la Polizia Postale di Modena e mi hanno detto che, avendo io ricevuto la merce, anche se completamente diversa da quella ordinata, non si tratta di truffa e non posso fare alcuna denuncia, ma solo rivolgermi ad una associazione dei consumatori. Cioè: - Non è truffa se una persona pensa di acquistare da un sito italiano e invece ha a che fare con una società asiatica? - Non è truffa se la società asiatica ha prelevato dalla mia prepagata un importo maggiore rispetto a quello dell’acquisto? Cosa posso fare per cercare di recuperare i miei soldi? Vi ringrazio per l’attenzione e porgo Cordiali saluti, Enza Piscopo
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239