Reclamo N° 111658

Sergio
03 Agosto 2018
Gent.mi, ho acquistato a Giugno 2018, con carta virtuale, dal sito "robertahudson.com" 1 casco x motociclista chiaramente scegliendo dalla proposta del sito stesso, marca (DAINESE), tipo (JET STREAM ) e taglia (XXL). NB si tratta di un articolo che non ho trovato nella mia zona e su internet in quanto non più prodotto da qualche anno). L'offerta era vantaggiosa tot 41€. ed il sito mi è sembrato all'altezza in quanto propone molti brand del settore accessori x moto , di livello medio alto. Ho uno "sprint screen" dell'ordine effettuato. Ho avuto un addebito sulla carta di circa 84 € (effettuato in Renminbi). Solo in quel momento ho capito trattarsi di provenienza cinese ( non ho trovato nessuna indicazione sulla provenienza della merce sul sito sopracitato), ho così pensato che il sovrapprezzo fosse dovuto alle operazioni doganali e "quant'altro"(!?). Aldilà della inadeguatezza del tracking proposto per la tracciabilità della consegna, le poste Italiane mi hanno recapitato il pacco in un tempo ragionevole circa 20 gg. Aperto il pacco, purtroppo per me, ho trovato un casco integro, a dir poco pessimo, con una qualità bassissima che probabilmente è commercializzato nei paesi del far east ma da pattumare in Italia. Da Luglio ho iniziato ad avere corrispondenza (via e mail) con l'assistente commerciale proposto dal sito inviato le foto del casco ricevuto (che ho ancora ) e segnalando l'errore. Da Luglio appunto con frequenza di 2-3 gg dai miei messaggi e relative risposte (ne avrò scritti almeno 15-20)ho iniziato una copiosa corrispondenza. Fermo restando la mia buona fede e supponendo che l'errore umano è possibile ho reclamato la sostituzione dell'articolo ricevuto. Il fornitore ha sin da subito richiesto di non rendere/rispedire quanto ricevuto in quanto avremmo generato inutili" costi. Ha detto trattarsi di uno "scambio" da parte del corriere espresso (operatore logistico!?), anche se il collo era regolarmente a me indirizzato ed il loro suggerimento è tentare di vendere/regalare a qualche amico quanto ricevuto (in realtà mi vergognerei di farlo, visto trattarsi di articolo che neanche al mercato rionale in Italia è proposto). Con molta pazienza ho continuato a richiedere la sostituzione, senza nulla ottenere. L'ultima proposta che ho ricevuto è di fare un nuovo ordine dello stesso articolo, ed il manager del mio interlocutore avrebbe a me concesso uno sconto del 30% rispetto la cifra da me (già) pagata e si sarebbe personalmente occupato dell'allestimento e della nuova spedizione. Nel mio ultimo messaggio, ormai spazientito , li accusati di mancanza di responsabilità ed ho detto loro che non avrei fatto altri ordini ed avrei fatto di tutto quanto nelle mie possibilità per screditarli. Ho già ricevuto 2 gg fà un ulteriore messaggio al quale non ho rispostro, per ammorbidire la mia posizione ma concretamente nulla è cambiato. Chiaramente ho copia di tutta la corrispondenza di quanto sopra. Ho perso le speranze e praticamente mi hanno rubato 80-90 euro e diverso tempo. Sono pessimista sulle possibilità di far valere le mia ragioni ma ... questo è quanto. Potete dirmi dove ho sbagliato??? Vorrei poter estendere questa mia insoddisfazione attraverso qualche recensione ... Grazie per un riscontro e saluti
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