Reclamo N° 105834

Cristian
30 Giugno 2018
Gentilissimi buongiorno, mi chiamo Cristian Mantovani e sono stato truffato tramite una vendita tra privati con pagamento PAYPAL. Brevemente vi spiego l'accaduto, ho venduto una macchinina a scoppio radiocomandata a un utente di Torreannunziata (NA), la trattativa si è svolta su Whatsapp e dopo aver concordato un pagamento di 380,00 euro il cliente mi ha voluto pagare tramite paypal. Dopo aver ricevuto il pacco l'acquirente ha inscenato la mancanza del materiale all'interno e dopo aver aperto una controversia su paypal mi sono stati tolti i 380,00 euro dal mio conto dopo solo N°2 giorni d'indagini (da parte di paypal) senza essere stato coinvolto e senza nessuna richiesta di materiale in mio possesso che testimoniava palesemente la malafede dell'acquirente. Dopo aver contattato più volte paypal in seguito all'accaduto non mi è stata data nessuna possibilità di replica e mi sono trovato costretto a segnalare il fatto sporgendo denuncia\querela alle autorità competenti. A questo punto mi rivolgo a Voi sperando che riusciate a far chiarezza sull'accaduto e farmi ottenere il rimborso dei soldi che mi sono stati ingiustamente tolti in seguito a questa truffa costruita sulle "lacune" del regolamento di paypal. Vi inoltro il primo messaggio inviato a paypal dopo la contestazione chiusa a favore dell'acquirente per illustrarvi meglio l'accaduto: "In data odierna ho ricevuto vostra comunicazione in merito alla chiusura della pratica PP-006-983-564-124 con esito a favore dell'acquirente che è stato già rimborsato, scalando dal mio conto paypal 380,00 euro. Alla luce di questa conclusione ho contattato il vostro centro reclami telefonicamente per capire come era stata gestita l'indagine in quanto nessuno mi ha mai contattato per capire il materiale in mio possesso per controbattere la contestazione del cliente. Sono in possesso di un video, inviatomi dall'acquirente su whatsapp, dove si vede la messa in scena dell'apertura del pacco: si nota da alcuni particolari che il pacco è già stato aperto sul fondo per togliere parte del contenuto. è evidente, oltretutto, la mancanza della "pietra" che l'acquirente sostiene nel reclamo essere presente al posto del materiale da me inviato. Non si giustifica quindi il peso di 9,5 KG dichiarato nel bollettino di spedizione del corriere GLS e confermato dallo stesso cliente prima dell'apertura tramite messaggio vocale (in mio possesso).La Vs risposta è stata che avete risolto la contestazione a favore dell'acquirente poiché ha presentato una denuncia contro ignoti. Se questo è l'iter effettivo, mi chiedo quali siano le tutele di paypal a favore del venditore. Direi nessuna. Mi trovo quindi costretto a proseguire la contestazione per vie legali in quanto vittima di una truffa nella quale dovrò includere oltre all'acquirente anche Voi di Paypal che avete provveduto ad annullare il pagamento nei miei confronti senza elementi a "mio" sfavore." Potete verificare le indagini di paypal in questa contestazione? Sono vittima di truffa e vorrei essere tutelato, sono un venditore da diversi anni e i miei feedback su ebay testimoniano la mia correttezza e non è possibile che un circuito di pagamento come paypal che dovrebbe tutelare entrambe le parti diventi uno strumento sfruttabile dai truffatori. Sono disponibile a fornirvi tutto il materiale in mio possesso. Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata e buon lavoro Mantovani Cristian
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239