Reclamo N° 98961

Christian
14 Maggio 2018
ho acquistato direttamente dal sito e-commmerce della azienda un drone Parrot modello Bebop 2 completo . Dopo pochissimi giorni ho scoperto che durante il volo si sganciava una elica facendolo precipitare , inizialmente senza danni. dopo aver sostituito le ventole, il problema si è subito ripresentato ma stavolta il danno è stato irreversibile. alla mia richiesta di garanzia la Parrot ha risposto che non rispondevano in garanzia perché il drone stava sorvolando il mare ma io ho fatto presente che il drone era già precipitato sulla terraferma per un evidente difetto nel mozzo di fissaggio della elica.Allego qui la mail che avevo inviato alla hot line di Parrot:Buongiorno,vi contatto in seguito ad un malfunzionamento del mio drone acquistato il 06 giugno 2016 . Oggi 18 giugno dopo 14 voli effettuati senza problemi con il neoacquisto , al 15 quando l'ho ricoverato e ho smontato le eliche ho notato che uno era leggermente "svitata" ; ma al 16 volo e precisamente il giorno 16 giugno dopo aver fatto un paio di ricognizioni con riprese e quindi relativi decolli (mi trovo in vacanza a Lampedusa ) , si è sganciata l'elica bianca anteriore sinistra (guardando la telecamera di fronte) e il drone è precipitato dall'altezza di circa mezzo metro per fortuna senza danni . Sono sicuro di avere installato correttamente e di aver serrato correttamente tutte le eliche, proprio per quanto riscontrato il giorno prima.Ho rimontato l'elica e riprovato ancora il drone facendolo volare più volte , senza problemi. Oggi 18/06 PRIMA di far decollare il drone per timore ho SOSTITUITO tutte e 4 le eliche utilizzando quelle nuove mai usate per essere sicuro di non avere problemi, serrandole correttamente e controllando tutti i parametri prima del decollo . Le batterie , sia del drone sia dello skycontroller erano al 100% , il segnale wi-fi sempre al massimo . Alzato in volo , fatto alcuni percorsi sempre a vista d'occhio , dopo una decina di minuti , distante da me circa un centinaio di metri e sorvolando il mare , la stessa elica anteriore che aveva avuto il problema 2 giorni prima si é nuovamente staccata facendo inabissare in mare il drone. Siamo corsi a recuperarlo ma ormai il danno era irreversibile . Sono deluso e amareggiato in quanto ho intuito che il problema occorso non è delle eliche né del mio operato ma presumo sia da ascrivere ad un difetto del mozzo del motorino "incriminato" che ha causato il danneggiamento irreversibile del mio drone. Prima di utilizzare il drone ho letto tutte le istruzioni sul manuale di utilizzo e ho visualizzato tutti i video per l'utilizzo corretto del prodotto. Mi aspetto un comportamento da parte dell'azienda Parrot di tutela nei miei confronti e che il mio drone venga sostituito in garanzia . Aspetto vostre istruzioni sul modus operandi che devo tenere , se e come spedirvi il prodotto difettoso e se volete delle foto dimostrative che ho scattato dopo l'incidente. Attendo vostro gentile riscontro e porgo distinti saluti. Passarella Christian questa fu la risposta: Gentile cliente, La ringrazio per aver contattato Parrot. Sono spiacente per il problema riscontrato durante l'uso del suo Bebop 2. Pero risulta che il drone è stato utilizzato sopra al mare e purtroppo l'utilizzo del drone in queste condizioni viene considerato come una esclusione di garanzia come anche ricordato nella guida rapida del drone. Se interessato, le possiamo proporre un preventivo di riparazione del drone. Cordiali saluti, Supporto tecnico Parrot Sono seguite diverse mail in cui inizialmente hanno rifiutato la riparazione in garanzia , per poi inviarmi un preventivo di riparazione al costo praticamente di un drone nuovo , cosa inaccettabile intanto per i pochissimi giorni di vita del drone , oltre al fatto di di non voler neanche considerare alcuna importanza ad un cliente che spende quasi 1000 euro per prodotto evidentemente difettoso. ho scritto anche su Facebook e ho anche scritto su internet opinioni negative su Parrot e sul prodotto, ma non è cambiato nulla, fino a lasciare perdere per delusione e mancanza di tempo . poi di recente mi sono iscritto al vostro servizio e ne ho usufruito per una questione di telefonia di cui sono estremamente soddisfatto e vorrei provare insieme a voi a vedere se si può' ottenere quello che io credo sia un mio diritto. ho disponibile la fattura di acquisto , le foto del danno e quant'altro . ringrazio in anticipo per una vostra risposta. cordiali saluti Passarella Christian
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