Reclamo N° 251587

Francesco
20 Novembre 2021
Ho acquistato mascherine di colore bianco - bene queste- e di colore nero - male queste perchè di colorazione disuniforme come macchiate o sporche. Ho subito segnalato il fatto e chiesto la restituzione delle mascherine nere. La Società ha inizialmente ritenuto corretta la fornitura (senza vederla) ; ha chiesto a me di provvedere alla resa a mie spese con riserva di valutare e di provvedere, come meglio scritto nelle e-mail che seguono. Non faccio commenti particolari anche se rimango perplesso per l'andamento della vicenda. Ringrazio per l'attenzione. Francesco Piccinini. Gentile Cliente, le chiediamo cortesemente di inviarci una foto del prodotto in modo da verificare il difetto da lei riportato. Abbiamo controllato e il lotto di mascherine da lei acquistato appare conforme a quanto richiesto, riportiamo di seguito le indicazioni riportate sul nostro sito relative al cambio del prodotto. EFFETTUARE UN CAMBIO In caso di volontà di reso di un prodotto acquistato presso MASCHERINE.IT entro e non oltre 10 giorni dal momento dell’acquisto, dovrai comunicarci la tua intenzione tramite mail all’indirizzo: [email protected]. Potrai decidere se cambiare il tuo prodotto con un altro dall’importo pari o superiore (integrando l’eventuale differenza), oppure se convertire la cifra spesa in un buono spendibile nei successivi 6 mesi (il valore del buono è pari alla spesa iniziale totale alla quale vanno sottratte le spese per la spedizione) oppure se chiedere un rimborso, previa restituzione della merce e verifica che questa sia conforme (cioè integra e all’interno della confezione originaria). Qualora decidessi di restituire il prodotto, dovrai spedirlo, integro e nella confezione originaria, presso il seguente indirizzo: IPKISS SRL – Via Italo Calvino 7, 20017 Rho (MI). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. La responsabilità della spedizione è a carico del cliente. Anche in questo caso, una volta ricevuto il reso, un addetto valuterà l’integrità del prodotto e MASCHERINE.IT provvederà all’accettazione del reso/cambio/rimborso*. *NB In caso di acquisto superiore a 49 euro, la spedizione è gratuita, come da indicazione del sito. Attenzione però: in caso di cambio, o reso (buono con futura spedizione) la spedizione verrà considerata gratuita una volta sola, la prima, mentre la successiva (quella per il cambio) sarà a carico del cliente. Qualora il prodotto restituito non sia conforme, cioè non integro o non all’interno della confezione originaria, MASCHERINE.IT si riserva la facoltà di non effettuare il reso/cambio. Per procedere con un nuovo invio prodotto (cambio) è necessario pagare la relativa spedizione scegliendo tra spedizione standard e spedizione express. Pertanto sarà necessario effettuare un bonifico (previo contatto tramite mail all’indirizzo: [email protected]) al seguente conto corrente: IPKISS SRL IBAN: IT57S0306909400100000069887 BANCA INTESA SAN PAOLO SPA Cordiali saluti, Ipkiss Srl Tel. (+39) 02 8001 6454 Piazza San Sepolcro, 1 20123 Milano Le informazioni contenute nella presente comunicazione ed i relativi allegati, in qualsiasi formato presenti, possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari sopraindicati. La diffusione, comunicazione, distribuzione e/o copiatura del testo e/o documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. e s.s. , che ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito "Regolamento Privacy UE"). Se è stato ricevuto questo messaggio per errore, si prega di procedere alla distruzione di esso e dei relativi allegati e di informare immediatamente il mittente inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected] The information in this e-mail and any attachments with it, is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please destroy any copies and delete it from your computer system, then inform us immediately sending a message to e mail address [email protected] Da: Francesco Piccinini Inviato: giovedì 18 novembre 2021 17:20 A: info - mascherine.it Oggetto: Re: Restituzione parte dei prodotti- ordine 44823 La merce che ho ricevuta non è come da immagine perché ha colore nero non uniforme. Ho chiesto il rimborso che vorrete effettuare. La merce è a vs disposizione. Il Gio 18 Nov 2021, 17:13 info - mascherine.it ha scritto: Gentile Cliente, dal momento che le mascherine non presentano alcun difetto di forma, in quanto il colore da lei indicato è corretto, per rendere la merce è necessario seguire la procedura indicata (https://mascherine.it/pages/cambi-e-resi) che prevede l'invio del materiale a carico del cliente e il successivo cambio o rimborso. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Ipkiss Srl Tel. (+39) 02 8001 6454 Piazza San Sepolcro, 1 20123 Milano Le informazioni contenute nella presente comunicazione ed i relativi allegati, in qualsiasi formato presenti, possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari sopraindicati. La diffusione, comunicazione, distribuzione e/o copiatura del testo e/o documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. e s.s. , che ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito "Regolamento Privacy UE"). Se è stato ricevuto questo messaggio per errore, si prega di procedere alla distruzione di esso e dei relativi allegati e di informare immediatamente il mittente inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected] The information in this e-mail and any attachments with it, is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please destroy any copies and delete it from your computer system, then inform us immediately sending a message to e mail address [email protected] Da: Francesco Piccinini Inviato: giovedì 18 novembre 2021 16:47 A: info - mascherine.it Oggetto: Re: Restituzione parte dei prodotti- ordine 44823 Bene. Ditemi come provvederete al ritiro, con quale corriere e con quale modalità. Il Gio 18 Nov 2021, 15:15 info - mascherine.it ha scritto: Gentile Cliente, ci scusiamo per il ritardo, può spedire le mascherine a IPKISS srl - Via Italo Calvino 7/b RHO (MI) 20017. Una volta ricevuto il pacco verificheremo il contenuto e potremo procedere con il cambio o il reso a seconda delle sue preferenze. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Ipkiss Srl Tel. (+39) 02 8001 6454 Piazza San Sepolcro, 1 20123 Milano Le informazioni contenute nella presente comunicazione ed i relativi allegati, in qualsiasi formato presenti, possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari sopraindicati. La diffusione, comunicazione, distribuzione e/o copiatura del testo e/o documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. e s.s. , che ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito "Regolamento Privacy UE"). Se è stato ricevuto questo messaggio per errore, si prega di procedere alla distruzione di esso e dei relativi allegati e di informare immediatamente il mittente inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected] The information in this e-mail and any attachments with it, is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please destroy any copies and delete it from your computer system, then inform us immediately sending a message to e mail address [email protected] Da: Piccinini ing. Francesco Inviato: martedì 9 novembre 2021 18:42 A: 'Ordini - mascherine.it' Oggetto: Restituzione parte dei prodotti- ordine 44823 Spett.le Società, ho regolarmente ricevuto il 05/11/2021 il materiale di cui all’ordine #44823 intestato a Piccinini Francesco, Via Crocello 17/a- 54100 Massa (MS) comprendente: a. Confezione 30 pz. Colore nero Mascherine Aria -Covid 19 –FFP2 (CE) b. N. 10 pz c.s., . Colore nero Mascherine Aria -Covid 19 –FFP2 (CE) c. Confezione 30 pz. Colore bianco Mascherine Aria -Covid 19 –FFP2 (CE) d. N. 10 pz c.s., . Colore bianco Mascherine Aria -Covid 19 –FFP2 (CE) Intendo restituire i prodotti di cui ai punti a) e b) perché la loro colorazione nera è vistosamente disuniforme, tanto da dar l’impressione che sia macchiata o sporca. Di questi due prodotti mancheranno due mascherine perché, estratte dalla confezione ed utilizzate, hanno mostrato il difetto e sono state messe a rifiuto. Attendo che mi comunichiate le modalità della restituzione. Chiedo il rimborso della merce che verrà restituita secondo le modalità che vorrete indicarmi . Cordiali saluti. Francesco Piccinini
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239