Reclamo N° 120089

Anna irene
19 Settembre 2018
Ho acquistato online un paio di scarpe sul sito www.irmel.it il 09/06/2018. Pagato con carta. Sul sito assicuravano che la spedizione richiedesse di 5 giorni lavorativi. Il 21/06/2018 sarei partita per le vacanze quindi contavo di riceverlo prima. Il 15/06/2018 non avendo ancora ricevuto il pacco, ho contattato il servizio clienti per avere informazioni sul tracking. Mi hanno risposto che era in cammino e di avere pazienza. Ricevo il pacco il 21in mattinata ma con un articolo sbagliato. Subito contatto il servizio clienti per denuciare l'accaduto e chiedere informazioni sulla politica di reso. Il sito non indicava scadenze temporali per fare richiesta, diceva di contattare il servizio clienti via mail e cosi ho fatto. Ho spiegato che visto il ritardo della consegna non avrei avuto la possibilita' di rispedire subito l'articolo e chiesto se potevo farlo al mio ritorno, a Settembre. Nel frattempo il servizio clienti si e' preoccupato di capire la causa dell'errore e mi scrive che la compagnia di spedizioni ha sbagliato e ha invertito due scatole inviando a me l'articolo destinato ad un altro cliente. Chiedo istruzioni per avere un cambio, e che mi fosse spedito l'articolo da me scelto e pagato. Io avevo infatti speso 85euro e l'articolo ricevuto mostrava un etichetta con il prezzo di sole 25sterline. Al finale mi propongono di assicurarmi l'invio dell'articolo corretto con uno sconto del 30%, io dovrei secondo loro riordinare lo stesso articolo e ripagare il 70% del prezzo. Dicono che l'errore non e' stato loro ma della compagnia di spedizione. Oltre a non aver ricevuto l'articolo di cui avevo bisogno e che avevo pagato e oltre ai danni di questa mancata consegna, mi dicono che devo tenermi un articolo che non mi piace e che per di piu ha un valore inferiore a quello da me pagato. Mi rifiutano un rimborso e anche una sostituzione dell'articolo. Vi chiedo, cosa posso fare ? C'e' qualche regolamento che mi tutela?
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