Reclamo N° 253308

Matilde
07 Dicembre 2021
Ho acquistato un paio di scarpe che su vari siti per lo shopping online venivano descritte come fatte di finta pelle (in quanto vegana mi interessava acquistare un prodotto che non fosse fatto di vera pelle). Procedo dunque con l'acquisto ma una volta arrivato il prodotto, questo non sembra esser fatto di finta pelle. Controllo l'etichetta presente all'interno della scarpa, etichetta dove per legge devono essere riportati i materiali di cui è composta la scarpa, e compare solo il simbolo indicante materie sintetiche. Non convinta mi rivolgo al servizio clienti del produttore per avere delucidazioni sul materiale utilizzato per la realizzazione delle scarpe. Il servizio clienti, una volta consultata la produzione, mi risponde che la scarpa è realizzata in "vera pelle bovina rivestita in PU e scamosciata". A questo punto chiedo per quale motivo ciò non sia stato indicato nell'etichetta dei materiali e per risposta ricevo "Grazie per il tuo messaggio. In PUMA cerchiamo sempre l'alta qualità nei nostri prodotti e servizi, nonché un'esperienza totalmente soddisfacente.  Il feedback dei clienti è molto importante per noi, in quanto ci dà l'opportunità di lavorare e migliorare continuamente l'esperienza dei nostri clienti. Invieremo il tuo commento al dipartimento corrispondente per future considerazioni. Se avessi bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti." Vorrei sapere come dovrei muovermi (e se ne varrebbe la pena) poiché, avendo consultato la disciplina riguardante le etichette per le calzature, ho compreso che il produttore sta agendo in modo illecito e, basando i miei acquisti sulle informazioni che vengono fornite sull'etichette, sono stata tratta in inganno.
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