Reclamo N° 122361
Mauro
02 Ottobre 2018
ho acquistato uno Smartphone sulla piattaforma eprice venditore marketplace dbprice il 21/06/2017 a fine giugno il telefono smette di funzionare e cerco di contattare in primis la ditta ZTE, casa produttrice dello smartphone, alla ricerca di centri di assistenza, ma sfortunatamente tutti i centri in elenco ( presenti sul sito e presenti in un file inviatomi dal supporto online di ZTE ) non effettuano nessuno tipo di assistenza poichè revocata da casa madre ( così mi son sentito rispondere al telefono dai negozi ).
Ho contattato la piattaforma eprice per avere assistenza dal venditore e/o dalla stessa eprice e come risposta via email mi invitava a contattare ZTE o altrimenti il venditore da cui si sono forniti ( ho provato a contattare dbprice tramite recapiti presenti in fattura non ricevendo alcuna risposta, credo siano fallati) scaricando così ogni responsabilità ( sul sito è scritto che in caso di mancata assistenza da terzi venditori presenti sulla piattaforma eprice si assume tutte le responsabilità,ma anche esponendogli le problematiche così non è stato dicendomi che non potevano far nulla se provare a contattare l'assistenza ZTE).
In fine mi sono rivolto ad altroconsumo visto che mio padre è socio, scoprendo che loro si occupano solo della fase pre-processuale e non forniscono assistenza legale e dopo due tentativi di conciliazione quest'oggi mi hanno consigliato di intraprendere un'azione legale.
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