Reclamo N° 108741

Filippo
18 Luglio 2018
Ho fatto una prenotazione su Air B&B per una vacanza in Sardegna dal 26 luglio al 9 agosto. Oggi, 18 luglio 2018, essendo sicuro di partire, per scrupolo ho chiamato l'host, giusto per chiedere informazioni logistiche sulla casa, e questa mi ha risposto che l'abitazione è occupata per le date della mia prenotazione. La signora, dopo aver evidenziato la propria indisponibilità ad accordarsi con me, ha persino negato di aver dato il proprio numero di telefono alla compagnia, affermando di non aver ricevuto i 1000 euro da me versati. Ho prontamente segnalato il disservizio a Air B&B. L'operatore, un gentile Signore di nome Matteo che mi ha risposto dal Portogallo, ha detto che l'unica tutela in cui posso sperare è il rimborso della somma o un aiuto per trovare una destinazione di qualità analoga. Considerando l'improbabilità di trovare un'altra villa sul mare a Carloforte a 70 euro per notte per due persone, in questo periodo e con così poco preavviso, credo che i miei diritti di consumatore non verranno adeguatamente tutelati. Ho organizzato i miei impegni, mi sono informato sui traghetti e ho rinunciato ad altre alternative di soggiorno. Credo di aver diritto almeno a un risarcimento o all'effettivo ottenimento di un luogo di soggiorno della medesima qualità. Mi rivolgo a voi nella speranza di ricevere assistenza. Cordialità. Filippo Bosi.
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