Reclamo N° 132955

Martina
17 Dicembre 2018
Il 5/10 ho acquistato due biglietti per il concerto di Ed Sheeran tramite il sito di TicketOne pagando anche per il servizio di consegna a casa e al momento dell’acquisto ho indicato l’indirizzo per farli recapitare. Il 18/10 ho ricevuto una mail in cui si diceva che la spedizione era stata presa in carico da Corriere espresso Nexive e veniva indicato l’indirizzo da me fornito che risultava essere corretto. Il 23/10 ricevo una nuova mail in cui mi si chiede di indicare l’indirizzo corretto perché altrimenti non sarà possibile effettuare la consegna. Rispondo alla mail con qualche giorno di ritardo perché era finita tra lo spam dal momento che non era spedita né da TicketOne né da Nexive ma da un indirizzo alternativo mai pervenuto prima (tale Rent a service); posto che l’indirizzo da me fornito in fase di acquisto era corretto e veniva confermato anche nelle due email ricevute in seguito all’acquiato, procedo comunque ad inviare nuovamente il mio indirizzo. Il 12/11 mi viene risposto ruovamente da Rent a Service che la mia richiesta era stata presa in carico e trasmesso la richiesta alla filiale di competenza. Da quel momento nessuno si fa più vivo. A Dicembre contatto tramite email TicketOne per avere informazioni circa la mia spedizione e mi viene risposto che potrò ritirare i biglietti sul posto dell’evento perché sono tornati al mittente a causa della mancata consegna. Viene fornito un tracking dal quale figura che quando Rent a service ha risposto alla mia mail i biglietti erano già tornati indietro. Inoltre figura che la consegna era stata tentata due volte cosa che ritengo impossibile per due motivi: nei giorni in cui figura la data della millantata consegna ero in casa e nella cassetta della posta non è stato lasciato alcun tagliando indicante la giacenza, cosa che solitamente tramite Corriere espresso Nexive (tramite il quale inizialmente TicketOne dichiarava di aver effettuato la spedizione) avviene. Posso affermare quest’ultima cosa con certezza perché dicevo spesso raccomandate tramite Nexive. Ma non finisce qui: dal tracking risulta che la consegna è stata effettuata nel comune sbagliato. Si legge chiaramente che la consegna è stata tentata nella città di Firenze in provincia di Firenze e non nella città di Scandicci in provincia di Firenze, dove risiedo, come ho scritto correttamente nel campo dell’indirizzo al momento dell’acquisto e come veniva correttamente riportato nella prima mail ricevuta. A tutto questo aggiungo che ho personalmente contattato Nexive per avere chiarimenti e l’impiegata ha dichiarato che, sì, è una loro succursale che si occupa dei biglietti si TicketOne e, sì, ricevono molte lamentele a causa dei disagi che vengono creati da loro. Sono seguite molte email con TicketOne che ha sempre dichiarato che il problema era mio e lo avevo creato io, nonostante sia chiaro che è stato commesso un errore al momento della consegna. Desidero chiarimenti sulla situazione e ricevere a casa i biglietti tramite la spedizione che ho pagato e non è mai avvenuta.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239