Reclamo N° 108779
Sergio
19 Luglio 2018
il giorno 09/06/2018 ordino presso il sito www.epto.it un frigorifero che pago con PayPal. Il giorno 20/06/2018 ricevocon corriere BRT, il frigorifero danneggiato. Segnalo al corriere e firmo segnalando merce danneggiata.Dopo circa 15 minuti faccio la segnalazione a epto,che mi risponde che devo fare la io la contestazione al corriereentro 7 gg e inviare copia anche a epto.Dopo alcuni contatti telefonici con epto che mi dicevano che i tempi erano di circa uno/due giorni il 26/06 mi dicono che devono aspettare la pratica assicurazione, e mi inviano per conoscenza il sollecito fatto da epto a brt per la pratica assicurativa.Il 27/06 invio a eptouna email con una lettera di risarcimento danni per disagio da quantificare quando verrà risolto il problema ,in quanto non avendo il frigorifero tengo i cibi e le bevande da un vicino di casa , che devo disturbare continuamente.Il giorno 28/06 mi contatta epto scrivendomi quando potevano venire a ritirare il prodotto rotto, il 28/06,rispondo tutti i giorni dopo le 13 a farmi sapere le modalità, e gli ricordo che sto disturbando altre persone.non rispondono per alcuni giorni, allora il 02/07 chiedo sempre via email per quando e previsto l'arrivo del nuovo frigo.Il 03/07, dopo una lunga telefonata dove mi dicono che sono ancora in attesa della pratica assicurativa,eche ci sarebbero voluti ancora alcuni giorni, gli comunico al interlocutore di epto che mi sare avvalso della clausola di recessione.Chiudo la telefonata entro nel portale epto dove sono registrato,entro per chiedere la clausola di recesso e la trovo bloccata.Allora invio una raccomandata on line dal sito Poste Italiane alle ore 11,38del 03/07 e un email alle ore 11,42.Silenzio totale da parte Epto,il giorno 11/07 chiedo a BRT a che punto è la contestazione , e lo stesso giorno mi rispondono che la pratica è stata regolarmente aperta in data 04/07/2018 n°82/801.Attendo ancora alcuni giorni,il 18/07 alle 09,13 Chiedo a Brt se mi possono fornire un contatto con la compagnia assicurativa.Il 18/07 Epto mi comunica di aver ricevuto la raccomandata, ma che ormai sono trascorsi i 14 giorni e non è più possibile usufruire della clausola di recesso.
Condizioni Epto
H.2 Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere in una delle seguenti modalità:
- utilizzare la sezione "Assistenza post-vendita", nella sua "Area Utente" e selezionare l'apposita opzione. - inviare una comunicazione con qualsiasi mezzo - online, mail, fax, lettera - utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge (Modulo di recesso) oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto;
H.3 Il recesso si intenderà esercitato qualora il Cliente avrà inviato la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.
Io l'ho inviata il 13mo giorno, ho tutte le email salvate.
Chiedo vostra assistenza grazie
Cordiali saluti Sergio
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