Reclamo N° 132615
Monica
14 Dicembre 2018
Il giorno 23 Novembre, abbiamo acquistato un cellulare sul sito di Unieuro, con consegna a domicilio. Il giorno 25 Novembre riceviamo una mail in cui ci viene comunicata la spedizione del bene con il numero di spedizione del corriere Bartolini, a quel punto il cellulare ci viene fatturato in toto.
Da allora non riceviamo piu' nessuna comunicazione, ne' da parte del corriere ne da parte del venditore, Unieuro.
Il giorno 3 dicembre, controllando dal sito del corriere, vediamo che il prodotto e' stato registrato come consegnato. Non avendo ricevuto nulla, ci affrettiamo a contattare il corriere che ci comunica di aver chiuso la pratica perche Unieuro non ha mai consegnato loro il collo da spedire. A quel punto contattiamo Unieuro (tre volte in via telefonica,
una volta per mail e quattro volte via chat), non riusciamo a raggiungere un compromesso. I rappresentanti del Customer Service continuano a ripetere la stessa cosa: Bartolini non doveva segnalare il collo come confermato e che la colpa sembra essere del loro magazzino.
Continuano a dire che il magazzino non risponde alle loro mail di richiesta (oppure che risponde ma non riusciamo a farci comunicare la richiesta (oppure che risponde ma non riusciamo a farci comunicare la risposta dagli addetti del Customer Service).
Ora, essendo noi consumatori non ci interessa scendere nei dettagli del perche' questo bene non sia arrivato o di chi sia la colpa, avendo pagato in toto il bene ancor prima della consegna ci aspettiamo che questo ci venga consegnato.
Abbiamo quindi consultato le condizioni di vendita Unieuro, secondo le quali i prodotti "verranno consegnati entro il termine indicato nella relativa scheda prodotto e/o nell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, e comunque entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma di accettazione della
proposta di acquisto" (art 5.2). Inoltre viene specificato che "Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nei paragrafi che precedono, Unieuro contatterà il cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione ..." (art 5.2). I dieci giorni lavorativi per la consegna sono scaduti il 7 dicembre e nessuno di
Unieuro ci ha contattato nei due giorni lavorativi precedenti a questa scadenza. Inoltre, quando abbiamo chiesto al Customer Service nei giorni successivi la possibilita' di fare un reclamo, ci e' stato comunicato di attendere di nuovo in quanto la nostra pratica era "in lavorazione".
Riteniamo inaccettabile il servizio fornito dal venditore e siamo sicuri di trovarci di fronte a una violazione del contratto di vendita costitutito con Unieuro al momento dell'acquisto.
Inoltre, questa situazione ci ha creato disagio in quanto il telefono viene utilizzato per motivi di lavoro e sarebbe andato a sostituire un cellulare non piu' utilizzabile (siamo quindi rimasti senza telefono cellulare in attesa di quello nuovo, mai arrivato).
Ho scritto anche alla pagina della commissione europea per la risoluzione delle controversie ma ancora non ho saputo nulla. L'azienda continua a rispondere di aspettare (non hanno aspettato pero' a fatturare...)
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18