Reclamo N° 120556
Sarah
21 Settembre 2018
Per fare un tour di qualche giorno con la mia famiglia in Cornovaglia, hotel già prenotati e pagati, domenica 12/08/2018 alle 10.00 ci recavamo all' autonoleggio AVIS GB di BRISTOL DOWNTOWN OFFICE RUPERT STREET MULTI-STOREY CAR PARK a BRISTOL per noleggiare un'auto, che era stata prenotata verbalmente di mercoledi, l'impiegata ci informò che senza prenotazione on line non vi erano auto disponibili dopo accesa discussione ci consigliò di recarci presso un altro autonoleggio che era aperto, essendo domenica erano solo due gli autonoleggi aperti in città. Durante il tragitto controllammo telefonicamente se vi erano veicoli disponibili e non ve ne erano. Cercando sul sito AUTOEUROPE che già conoscevo trovammo che proprio nell'auto noleggio di AVIS visitato in precedenza vi era un veicolo disponibile e quindi prenotammo on-line sul sito, dal 12/08/2018 al 14/08/2018 per 146,22 €.
Ritornati all'autonoleggio ci ribadirono che nonostante la prenotazione on-line non vi erano veicoli disponibili ed vi era un errore sul sito, "un errore del web?!?"
Subito contattammo il servizio prenotazioni di AUTOEUROPE italiano che parlando anche in inglese con l'impiegata ci rispiegò che purtroppo c'era stato un errore e che non c'erano auto disponibili. Gentilmente si informò anche presso l'aeroporto perché eravamo disposti a spostarci pur di poter partire. Ma in aeroporto l'auto se disponibile aveva un costo di 450,00 euro che AUTOEUROPE non si sobbarcava come neppure i danni e il disagio che stavamo subendo perché l'errore era di AVIS.
Al telefono il Servizio Clienti AVIS ci disse che l'errore non era loro ma del sito AUTOEUROPE che loro i soldi manco li avevano visti, che erano dispiaciuti ma non potevano fare niente perché non avevano auto disponibili.
Quindi dopo 3 ore di telefonate varie, tra cui l'hotel che ci aspettava nel pomeriggio e che non ci ha rimborsato perché troppo tardi per cancellare, sconfortati e arrabbiati siamo rimasti a Bristol un'altra notte ospiti di amici. Il viaggio con i mezzi pubblici e taxi ci sarebbe costato più dell'hotel.
Il lunedì il servizio clienti AUTOEUROPE mi ha riconfermato il rimborso del noleggio ma non dei danni subiti. Perché non loro responsabilità, ma di chi è la responsabilita'? Per me non è importante perché io ho fatto un contratto con AUTOEUROPE e quindi il danno lo richiedo a loro. Il fatto è che hanno venduto un qualcosa che non avevano e non vogliono subire le conseguenze che vengono invece subite dal cliente che non ha colpe.
Comunque lunedì abbiamo prenotato un'altra auto da un altro autonoleggio e siamo partiti.
Finalmente il 18 di SETTEMBRE ho ricevuto il rimborso del noleggio dopo numerose telefonate di sollecito. AUTOEUROPE mi ha sempre assicurato che sarei stata rimborsata del noleggio, "non avendo potuto onorare la prenotazione precedentemente confermata". Se il cliente sbaglia qualcosa perde i soldi della sua prenotazione se sbagliano loro va tutto apposto ti ridanno i tuoi soldi dopo più di un mese ma la vacanza comunque ritardata e l' hotel pagato rimane un nostro danno.
Chiedo ad AUTOEUROPE e/o AVIS il rimborso per il giorno di vacanza perso, lo stress subito dalla mia famiglia in giornate che dovrebbero essere di relax, la prenotazione di due camere all'hotel persa. E le scuse e la dichiarazione di consapevolezza che questi comportamenti creano gravi disagi e che non devono succedere e se capitano ci deve essere la volontà non solo a parole di riparare il danno, anche se le auto disponibili sono più costose e senza scarica barile vari a persone che in una città straniera sono comunque svantaggiate anche solo per la lingua.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18