Reclamo N° 98387
Cesare
09 Maggio 2018
Salve,
Il giorno 26 Marzo 2018 ho ordinato sul sito spareslg.com la batteria ed il cavo del mio telefono cellulare, per un importo di 37,02€ + 8,61€ di trasporto.Successivamente ho ricevuto una mail che richiedeva ulteriori costi di trasporto: "Hello,
Thanks for your order.
We regret to inform but due to IATA 1 April Changes that prohibits LiThium Battery as cargo on passenger Aircraft, when you order Batteries we only send by our Europe Economy.
You have to pay more: 12.18€ "
Il giorno 27 Marzo ho quindi effettuato un nuovo pagamento per i 12,18€.
Il giorno 11 Aprile ricevo una mail contenente il seguente testo: "Hello
Our Carrier is attempting to deliver the order but is unable to do so.
Can you tell me the name of the company and the person to whom we must deliver the order?"
Ho così risposto con le info necessarie che però non hanno avuto riscontro. Il pacco credo sia stato consegnato alla compagnia di consegne "Chronopost".
In definitiva non ho ancora ricevuto il mio ordine dopo oltre un mese, quando i costi di trasporto da me pagati erano relativi ad un servizio di consegna dai 3 ai 5 giorni (tariffa: Europe Economy).
Ho scritto diverse volte al corriere Chronopost via Twitter, ricevendo come risposte, domande sul pacco e sul contenuto dello stesso, come se non avessero più il controllo dell'ordine. Mentre le risposte ricevute alle sollecitazioni presso il sito "Spareslg" hanno ricevuto tardive e generiche risposte indicandomi il corriere come interlocutore.
E' possibile procedere nei confronti di queste società? (in particolare la società "Spareslg"). A prescindere dal valore del mio ordine non è possibile ricevere questo trattamento e "scarica barile". Inoltre credo sia importante procedere per unire le eventuali molteplici irregolarità nello svolgimento di queste attività di e-commerce.
Grazie.
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