Reclamo N° 125762
Raffaele
22 Ottobre 2018
Salve, in data 21 agosto mi reco presso la filiale Nexive del mio paese e spedisco con raccomandata (4.70 euro) una lettera del valore di 28 euro.
Dopo una settimana, mi reco di nuovo in filiale e l'addetta mi dice che provvederà a sollecitare la nexive e che un ritardo di una settimana "ci può stare".
La settimana successiva dal tracking la lettera risulta "no cert", mi reco di nuovo in filiale e mi dice che ha sollecitato e richiesto informazioni, inoltre mi comunica che in data 24 agosto la lettera è partita da Bari direzione Verona, dopo di che non si hanno più notizie su dove si trovi la lettera.
in queste due settimane mentre io mi interfacciavo con la filiale, il destinatario della lettera smarrita chiama la nexive di verona per chiedere informazioni sulla stessa e la risposta è stata che "non sanno nulla di questa lettera, a Verona non è arrivata".
Passano i giorni, contatto telefonicamente la Nexive, mando mail, reclami e li contatto anche tramite facebook , ma nessuno mi dice e da informazioni sulla lettera, anzi la risposta tramite fb del 17 settembre è stata "ci scusiamo per il disagio. Abbiamo verificato e al momento per la tua spedizione risultano assegnati 8 casi al nostro reparto di competenza. Ti chiediamo gentilmente di attendere un riscontro da parte loro, come assistenza social al momento non ci è possibile fornirti maggiore supporto. Grazie, buona giornata."
inutile dire che non ho ricevuto risposta.
Rimando reclamo, mando di nuovo messaggio, ma nulla. non ricevo risposta.
Oggi ho ricontattato telefonicamente la nexive e mi hanno invitato a rivolgermi alla filiale, vado in filiale e l'addetta mi fa vedere che anche lei ha mandato reclami e solleciti, ma la risposta di nexive è alquanto elusiva in merito alla lettera e alla richiesta di rimborso; nonostante questo ha rimandato reclamo e sollecito.
Nexive , in base alla carta dei servizi, mi dovrebbe restituire non solo i 4.70 spesi per la raccomandata, ma anche un indennizzo pari ad almeno 25 euro, mentre dalla risposta elusiva sembra non voler assolvere a ciò che è scritto sulla carta dei servizi.
Questo disservizio mi ha arrecato anche un danno, in quanto ho dovuto rimborsare il destinatario, restituendo 28 euro e , ad oggi 22 ottobre, dal tracking la lettera risulta ancora NO CERT.
In attesa di risposta, Vi ringrazio per l'attenzione.
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