Reclamo N° 107621
Veronica
11 Luglio 2018
Salve, vorrei fare un reclamo per il mio caso. Questo è ciò che è successo a me.
13 Mar 18: Ordinato un servizio di spedizione fatto su Spedire.com (104,99 euro). Ciò includeva un'assicurazione che copriva fino a 400 euro di danni. Un totale di 5 colli (per un peso totale di 98 kg). Ogni confezione conteneva 2 lattine di 10 litri di olio d'oliva.
14 marzo: i colli vengono ritirati da un subappaltatore chiamato Assitur. Al momento del ritiro, il ragazzo individua una piccola macchia in uno dei pacchi, causata da una perdita. Lo lascia con il mittente per risolver la situazione e dice che dobbiamo riordinare il ritiro. Ho cosi' richiesto un ticket sul sito della compagnia .
16 marzo: avviene il ritiro.
22 marzo: i colli arrivano a destinazione (Edimburgo) alle 17:15. Il camionista consegna tutti i colli in cucina e se ne va. Quando sto per aprire il primo collo, mi rendo conto che il peso è troppo leggero e, mentre sposto il resto dei pacchi, mi accorgo che altri due colli erano troppo leggeri, per un totale di tre colli. Ho quindi aperto questi tre colli per scoprire che mancava metà del contenuto. Ho quindi segnalato tramite email l'accaduto della merce mancante a Spedire.com inserendo i dettagli richiesti dalla procedura.
24 marzo: ha ricevuto un modulo di posta elettronica da Spedire.com dove chiedono i dettagli, che erano già stati inclusi nel mio ticket aperto inizialmente. Quindi invio nuovamente i dati richiesti.
Nel frattempo provo a mettermi in contatto con Spedire.com sia tramite email che per telefono. Le loro risposte sono molto brevi e non esplicative.
Il 29 marzo mi hanno scritto una riga che diceva che non avevo l'assicurazione. Ero sicura al 100% di aver acquistato un'assicurazione, ma nel dubbio a questo punto, sono andata a controllare la fattura ed è chiaro che ho acquistato l'assicurazione. Anche se questo non fosse stato il caso, Spedire.com offre un'assicurazione di base fino a 150 euro a tutti. Cerco di discutere al telefono, ma il servizio non ha funzionato in diverse occasioni durante i loro orari di lavoro.
Quindi contatta UPS nel Regno Unito (0044 034578 77877) che ha ascoltato il mio caso e approvato che la mia situazione ha diritto a un rimborso. Sono stati così efficienti che hanno aperto un'indagine da qui.
Come richiesto da UPS, ho conservato sia l'imballaggio che le etichette. L'11 aprile un impiegato dell'UPS chiamato Kevin è venuto a casa per ispezionare. Disse che UPS si sarebbe fatto sentire con un esito riguardo alla situazione.
Nel frattempo cerco più informazioni online su Spedire.com e trovo che metà dell'Italia ha avuto problemi. Il vero nome di Spedire.com è ESITE S.R.L., Via per Marco 12 / A, 38068 Rovereto (TN) e tutte le recensioni possono essere visualizzate su https://it.trustpilot.com/review/spedire.com. Molte persone sono arrabbiate con loro e hanno denunciato i loro casi alla polizia italiana. Anch'io ho fatto lo stesso.
Da allora nulla è stato ricevuto da UPS. Io li ho contattati diverse volte, ma loro rnon vogliono rilasciare alcuna informazione perché l'esito dell'inchiesta è stato inviata a Spedire.com e ritengono che questa informazione deve essere rilasciata da quest'ultimi.
Ora sono rimasta con pochissime speranze per risolvere questo problema, che è comune a molte altre persone in Italia che hanno utilizzato Spedire.com.
Ho avuto un danno alquanto notevole con una perdita totale di 30litri di olio. Penso, inoltre, che qualcosa deve essere fatto verso questa società che si rifiuta di ascoltare i loro clienti.
Aspetto vostro riscontro.
Grazie in anticipo.
Veronica
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