Reclamo N° 114761

Carlotta
24 Agosto 2018
Sono da anni iscritta alla piattaforma di gioco Origin gestita da EA Swiss Sarl che permette di acquistare prodotti digitali (in questo caso giochi) da utilizzare sul proprio computer. Ad ogni acquisto, la libreria privata di ogni utente viene aggiornata con il nuovo prodotto, che da quel momento diventa utilizzabile a tempo indeterminato. A partire da Settembre 2014 ho acquistato il gioco "The Sims 4" e innumerevoli espansioni del suddetto, spendendo, nel corso del tempo oltre 300 euro. L'8 Agosto 2018 ho acquistato una nuova espansione, "Stagioni", per la cifra di 39,90E. Da questo momento sono iniziati i problemi. Non ho mai potuto giocare questo ultimo acquisto poiché, dopo aver effettuato il pagamento, un malfunzionamento dei server della piattaforma di gioco Origin mi ha impedito il download. Ho contattato l'assistenza clienti. L'operatrice di call center mi ha risposto che il problema dei server era già noto loro, che stavano lavorando per risolverlo ma non sapevano fornirmi una tempistica precisa. Il pagamento però, nel frattempo, era andato a buon fine e non sono mai stata rimborsata nonostante, a tutt'oggi, i loro server non funzionano e il problema persiste. Come se non bastasse, all'ennesimo tentativo di riavvio della piattaforma (procedura che ho effettuato periodicamente secondo loro istruzioni per risolvere il problema), la mia intera libreria di giochi è sparita, impedendomi di fatto di giocare a qualsivoglia dei giochi che durante il corso degli anni ho acquistato e pagato profumatamente. Contattata nuovamente l'assistenza clienti, mi è stato ripetuto che il problema è generale e che non hanno idea di come e quando si risolverà. Essendo passati quasi 20 giorni, ed essendo io impossibilitata ad usufruire di prodotti che di diritto mi appartengono in quanto regolarmente acquistati, vorrei ottenere un rimborso pari all'importo speso per acquistare i singoli titoli di cui l'ultimo, tra l'altro, mai giocato. Tutti gli acquisti sono stati effettuati tramite PayPal, quindi sono in possesso di tutte le ricevute di pagamento. Grazie.
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