Reclamo N° 361216

Chiara
05 Ottobre 2025
Buongiorno, mi rivolgo a voi per sapere come procedere nella situazione in cui mi sono trovata con eBay. Il mio compagno ha ordinato un prodotto tramite il sito eBay, il venditore gli ha spedito il pacco, ma al suo interno era vuoto. L’imballaggio sembra integro per cui abbiamo pensato che sarebbe quasi impossibile che sia colpa del corriere. Il pacco è partito vuoto. Il venditore, tra l’altro, senza che il mio compagno glielo richiedesse, prima di spedire il pacco ha mandato diverse foto del pacco aperto e chiuso (cosa che comunque non comprova la presenza effettiva del prodotto all’interno del pacco). Abbiamo aperto una controversia con eBay, Contattato il venditore che ci comunica che per lui sia impossibile, e eBay ha chiuso la controversia dichiarandola risolta e comunicandoci che per loro a noi non spetta nessun rimborso né il diritto a ricevere la merce pagata, probabilmente sostenendo che quello che diciamo sia falso. Abbiamo chiesto un appello alla decisione di eBay, stiamo valutando Il da farsi, anche perché la spesa sostenuta dal mio compagno è di circa 300 €, quindi cifra non indifferente. Ordine effettuato il 20/9/2025, ritirato il 27/9/2025, segnalato subito a venditore, aperta e chiusa, controversia il 3/10/2025 (è stata chiusa quasi subito, come se nessuno l’avesse realmente visionata). Grazie del supporto.
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