Reclamo N° 131514

Silvana
04 Dicembre 2018
a fine luglio 2018 mi è stato sostituito il modem difettoso. Non ho ricevuto nessun avviso di restituzione del vecchio, anzi chiamata l'assistenza mi hanno confermato che non ci sarebbero stati oneri a mio carico e che non ci sarebbe stato bisogno di restituirlo. A distanza di 2 mesi mi arrivano 149 euro da pagare per mancata consegna. Il 9 settembre ho inoltrato un primo reclamo via email e uno via MyFastPage, dopo un mese e mezzo, la pratica è stata chiusa in quanto, affermano, non sono riusciti a contattarmi telefonicamente (mi hanno chiamato ma non ero raggiungibile, li ho richiamati ma un disco mi avvisava che sarei stata richiamata). Il 21 ottobre inoltro un nuovo reclamo, ma ad oggi risulta bloccato, nemmeno in lavorazione. Mi ridecido a chiamarli, ma non c'è modo di parlare con il servizio reclami, se chiamo il commerciale, dopo mezz'ora al telefono, in cui si informano della mia pratica, guarda caso mi cade sempre la linea, se vado nell'area clienti mi si impedisce di riscrivere. Il servizio mi avvisa che è in corso un reclamo (?). Sembrerebbe una congiura, ma è l'assurda realtà. Ora manderò una nuova raccomandata per posta. Il problema è che a parte tempo ed energie spese, la sensazione è di trovarsi difronte ad un muro invalicabile e alla fine stremata, ti decidi quasi a lasciar correre..Mi chiedo: ma la Commissione Europea non ha emanato una nuova normativa in cui i prestatori di servizio dovrebbero garantire un apposito sistema per il trattamento dei reclami ed agevolare eventuali controversie? Il contratto col gestore non prevede la garanzia all'assistenza? A chi ci si può rivolgere per vedere tutelai i diritti di un consumatore senza dover necessariamente entrare in un altro buco nero? Grazie infinite
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