Reclamo N° 94520

Isabella
11 Aprile 2018
Avevo richiesto il passaggio del mio numero da Wind a Fastweb Mobile tramite operatrice telefonica. Le avevo dato come Iban quello di mia sorella perché non ne avevo ancora attivo uno mio. Mi dice che non era sicura che l'operazione sarebbe andata a buon fine, ma che ci avrebbe provato. Inserisce i dati e mi comunica che la sim e il conto corrente devono avere il medesimo intestatario e che quindi non potevamo procedere. Così aspetto l'apertura del mio conto e ripeto la pratica per il cambio di gestore. Tutto bene finché non mi arrivano due sim. Una per la portabilità del mio vecchio numero associata al mio conto e dopo settimane una seconda sim sempre a me intestata ma collegata al conto di mia sorella. Com'è possibile che sia successa una cosa del genere? Hanno usato i miei dati a mia insaputa per attivare una seconda sim, che tra l'altro a detta dell'operatrice era un'attivazione non possibile! Provo a chiedere spiegazioni, ma mi risponde un operatore albanese che mi dice di buttare semplicemente la sim se non la volevo e che di sicuro c'era stato un errore. Ma fatto ciò i 20€ di attivazione mi vengono comunque addebitati e per disattivare la sim mi viene detto di inviare una raccomandata e che i 20€ non mi sarebbero stati comunque accreditati. Ho inviato svariati reclami tramite la pagina web e parlato con diversi operatori, ovviamente albanesi, ma senza esito. Loro non mi hanno dato spiegazioni riguardo l'aver associato una sim a me intestata al conto corrente di mia sorella e anzi hanno sempre affermato che la richiesta delle due sim risultava fatta da me. Ma non è assolutamente vero, e ciò prova solo la furbizia e la mancanza di professionalità degli operatori Fastweb. Purtroppo solo dopo ho letto che sarebbe bastato restituire la sim entro 14 giorni dalla consegna. Consegna per la quale non ho nemmeno firmato io, ma mia madre, perché in quel periodo ero fuori per lavoro.
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