Reclamo N° 130411
Mattia
23 Novembre 2018
Buongiorno,
ad inizio ottobre ho deciso, per la mia azienda, di migrare da TIM a Fastweb data un'offerta più vantaggiosa (fisso + mobile + internet).
Ho notato che, come indicato nel sito Fastweb, attivando l'offerta on-line (Business Class per Partite Iva), il contributo di attivazione (€4,95/mese) risultava
gratuito. Ho quindi deciso di procedere in questo modo.
La prima anomalia è stata la seguente: selezionando solo l'offerta fisso e internet mi faceva procedere alla compilazione dei vari form per l'attivazione, selezionando
anche 1 SIM mobile era necessario il ricontatto da parte di un operatore per proseguire (NB: nelle schermate che ho catturato il contributo di attivazione comunque
risultava gratuito).
Ho, quindi, richiesto il ricontatto da parte di un operatore che telefonicamente ha attivato il contratto.
Durante la chiamata ho comunque chiesto conferma del costo fisso mensile del contributo di attivazione e l'operatrice mi confermava che era gratuito.
In data 06/10/2018 è arrivata via mail da parte di fastweb con la proposta di abbonamento in cui, però, risultava il contributo di attivazione.
Ho subito fatto presente con una PEC dettagliata (a [email protected]) in cui ho inserito tutti gli screen-shot generati attestanti la mia tesi accusandoli di
aver inserito informazioni fuorvianti all'interno del loro sito per l'attivazione: non si può scrivere contributo di attivazione mensile gratuito se ci si abbona on-
line quando è per forza necessario parlare con un operatore.
Alla mia PEC non è seguita loro risposta (non seguirà neanche per le altre inviate successivamente).
Contattato il 12/10 il customer care 192.193 e operatore mi conferma che il contributo verrà eliminato dalla prima bolletta.
Seconda PEC inviata il 13/10 per comunicare il codice di migrazione corretto e ricordargli la modifica dell'offerta proposta con l'eliminazione del contributo di
attivazione. Non segue risposta.
Inviata terza PEC il 25/10 dopo la ricezione di sms e mail che mi confermavano l'attivazione del contratto per sollecitare risposta a quanto richiesto precedentemnte.
Non segue risposta.
Mercoledì 07/11 tramite un sms Fastweb mi comunicava che la linea sarà attiva dal giorno seguente e che potrebbero verificarsi brevi discontinuità del servizio.
Venerdì 09/11 il vecchio operatore (TIM) stacca la linea ma non segue il riattacco immediato della nuova linea Fastweb. Decido di attendere il week-end per segnalare
la mancanza di linea approfittando dei giorni festivi.
Domenica 11/11 contatto il 192.193 per segnalare l'assenza di linea e attivano l'assistenza tecnica per la risoluzione della problematica.
Lunedì 12/11 mattina, come anticipato da un sms, interviene un tecnico (molto professionale e gentile) il cui intervento, però, non risulta risolutivo.
Ricontattato il customer care periodicamente (1 volta ogni 2 giorni mediamente) che non mi indicano informazioni ulteriori e mi dicono di attendere.
Riprogrammato un appuntamento in data 17/11 con un tecnico il quale però non si presenta all'appuntamento.
Ricontattato numero verde e quarta PEC per lamentare i fatti in data 19/11. Non segue risposta.
Riprogrammato terzo appuntamento con un tecnico in data 19/11 il quale non si presenta.
Quita PEC in data 20/11 per segnalare il mancato intervento del tecnico. Non segue risposta.
Nel frattempo ricontattato il numero verde con una media di 1 volta ogni 2 giorni. Nessuno sa dirci niente e sollecitano la riattivazione dell'assistenza tecnica.
Sesta ed ultima PEC inviata in data odierna 23/11 per comunicare la soddisfazione = 0 sulla gestione della pratica e lamentarci per i 14 giorni senza linea telefonica,
internet e dispositivo POS.
Stiamo avendo troppi disagi (noi ed i nostri clienti) da troppi giorni e non credo che sia una cosa "normale" nel 2018 lasciare un'attività senza linea per 2
settimane.
Disponibili tutti gli sms ricevuti, PEC inviate, screen-shot delle schermate acquisite.
Avvocato non attivato.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. pazienza ed il Vs. operato.
Mattia Buccione
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