Reclamo N° 132330

Luca
12 Dicembre 2018
Buongiorno, Ho fatto la richiesta di disdetta della linea FASTWEB in mio possesso il 19/11/2018 per telefonare al telefono mi è stato detto che per la disattivare completamente la linea telefonica e la fibra occorre circa un mese. Ad oggi la linea è in essere, e la sto utilizzando in quanto ancora non è arrivato il momento di tagliare il "cavo". Tra le altre cose, mi è stato detto, e era nel contratto, che avrei dovuto restituire il modem in comodato d'uso integro, ma la procedura di restituzione è alquanto fumosa, mi spiego meglio: al telefono non mi hanno voluto esplicitare nulla, e mi è stato detto che sarebbe arrivata la mail con la spiegazione di come fare. La mail è arrivata il 2/11/2018, di seguito un estratto: ====================== Gentile Cliente, la informiamo che le apparecchiature in suo possesso, sono a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il Modem e dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi. La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l'addebito di una penale sul suo Conto Telefonico FASTWEB. Le ricordiamo che potrà effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente spedendo l’apparato tramite Poste Italiane. Per la spedizione tramite Poste Italiane contatti il numero 02-45400126, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, per ricevere il codice convenzione necessario per la spedizione. Successivamente fornisca il codice convenzione all'ufficio postale che preferisce, che provvederà alla spedizione. ========================== e da quanto capisco sembrerebbe che devo restituire il modem entro 45gg (Solari/Lavorativi) dal taglio del "cavo"?!?!?! Ho telefonato al supporto FASTWEB per chiedere cosa dovessi capire, e alla fine dopo tanto chiedere, mi hanno detto i 45 gg partono dal taglio del cavo. solo dopo un mese dalla richiesta. Quindi ho cominciato a chiamare il numero 02-45400126, e sono richiesto ad avere il permesso di chiamare con l'operatore per il codice di convenzione, ma la linea è caduta. Sono un po scocciato, in quanto ho pagato delle telefonate che erano nel contratto che non avrei dovuto pagare, oltre ad una serie di disservizi, dichiarano certi valori di banda e poi te ne danno altri, il supporto non è cortese, per fare dei controlli per le chiamate mi hanno detto che ci vogliono 20 gg, etc etc. Cosa devo fare? Grazie in anticipo
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