Reclamo N° 51332

Mauro
14 Giugno 2017
Buongiorno, nel 2012 ho disdetto il contratto telefonico e per internet che avevo con Fastweb, per passare a Vodafone. Dopo un anno dalla chiusura del contratto iniziano i miei problemi con Fastweb che mi richiede il pagamento di 2 fatture dell'anno prima che non sono state pagate a dir loro. Premetto che ho sempre pagato le fatture via carta di credito, ma quelle 2 fatture non sono state accreditate per un errore di Fastweb,come ammesso da loro al tempo del mancato pagamento. Mi sono arrivate 2 lettere poco dopo il mancato pagamento, con un numero di conto corrente e la cifra da pagare. Per non incorrere in problemi appena ricevute ho effettuato il pagamento delle fatture, via bonifico bancario, della quale ho ancora le ricevute. Al tempo ho inviato un fax a Fastweb con le ricevute del pagamento insieme al CRO del bonifico. Dopo un anno dalla disdetta o forse anche meno iniziano i problemi. Fastweb mi accusa di non aver pagato e mi richiede di nuovo il pagamento, al che invio le ricevute e per un po non si fanno più sentire. passa poco tempo che mi arrivano decine di messaggi da una società di recupero crediti di Cagliari, quando chiamo vengo trattato malissimo, non forniscono spiegazioni sul perché e mi chiudono il telefono in faccia. Al secondo contatto chiede delucidazioni, me le danno, io invio di nuovo le ricevute, ma continuano a tartassarmi per un po con telefonate, ma sopratutto con messaggi sempre uguali. le telefonate sono sempre state fatte in orari di lavoro e su di un numero di cellulare aziendale e non sul mio. Rimando via mail e via fax le ricevute e tutto finisce dopo un po di tempo. Passano 6 o 8 mesi e mi arriva una lettera minatoria da un avvocato di Milano, sempre per la stessa questione. la cosa si ripete fino ad arrivare ad oggi. Alla società di recupero crediti attuale, che continua a mandarmi mail e lettere, ho richiesto copia del mandato da parte di Fastweb, che non mi è stato fornito, ho fornito le ricevute dei pagamenti effettuati,sia via mail che via fax, ma continuano imperterriti a richiedermi il pagamento delle 2 fatture. Cosa posso fare? Come posso difendermi?
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