Reclamo N° 361141
Reclamo N° 361141
Antonio
03 Ottobre 2025
Da qualche settimana a questa parte sto ricevendo decine di telefonate di spam ogni giorno, da numeri che sembrano italiani (+39 iniziale, formato corretto).
Io ho preso da tempo l'abitudine di chiudere la telefonata ad ogni numero non presente in rubrica e richiamare subito dopo.
Per tutte queste chiamate ricevute, il numero risulta sempre "Numero non valido", e la chiamata va immediatamente giu.
Ho provato a contattare Fastweb per segnalare che con la nuova normativa dovrebbero impedire ogni chiamata di spoofing, ma mi hanno riferito che questo non lo è, anche se gli ho citato testualmente la definizione di spoofing.
Ovviamente non posso bloccare ogni numero da cui ricevo chiamate, e non avrebbe nemmeno senso farlo visto che non è sempre lo stesso.
Come posso tutelarmi? Sono iscritto anche al registro delle opposizioni, per quanto sia poco utile, e rinnovo periodicamente l'iscrizione.
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18








