Reclamo N° 131226

Marco
30 Novembre 2018
La mia disavventura inizia il giorno 9 ottobre quando decido di sottoscrivere un contratto telefono fisso più fibra con Vodafone,premetto che non ho mai avuto il telefono fisso a casa anche avendo un impianto (fili e prese a muro) già esistente, quindi si tratta di una prima attivazione. Dopo circa 15 giorni vengo contattato da un call center che mi fissa un appuntamento con un tecnico Telecom,prendo così il mio primo giorno di ferie a lavoro.La mattina dell’appuntamento ricevo una chiamata dal tecnico che molto gentilmente mi dice che purtroppo non avrebbe potuto fare niente perché gli sono stati dati degli attacchi di una cabina che non è la mia,quella di Castellarcione, distante circa 10 km da dove abito io,dice comunque che dopo una settimana sarò ricontattato per un secondo appuntamento e che comunicherà che serve una squadra per passare il cavo telefonico dal palo su strada a casa mia perché non è presente, visto che sono stati passati solo due cavi per tre unità abitative. Iniziano così le mie numerose segnalazioni dell’accaduto al call center Vodafone che dopo avermi fatto perdere tempo fino al 3 novembre mi comunica che non è possibile allacciare la mia linea telefonica poiché la cabina di zona è satura(dico io non potevano dirmelo subito così non avrei perso un mese di tempo? bha) e mi intima di restituire la Vodafone station entro 30 giorni,cosa che faccio regolarmente. Sono deluso ma non mi do per vinto mi serve una linea internet veloce. Mi metto in contatto con il call center Tim chiedendo se con loro c’è posto nell’armadio di zona per la fibra,la ragazza mi dice di sì,ma ormai dei call center non mi fido più. Mi reco presso il centro commerciale “Il Tiburtino” parlo con una persona fisica al banchetto Tim e dopo aver controllato qualche minuto mi dice con dispiacere che con loro il posto non c'è (mi chiedo allora perché il call center Tim mi aveva detto che c’era,bha). Faccio altri venti metri e vedo il punto Fastweb, abbastanza sfiduciato chiedo anche a loro e incredibile il posto ce l’hanno,fibra a 80 mega,firmo subito il contratto,siamo al 5 Dicembre. Dopo circa 15 giorni mi contatta un call center per l’appuntamento col tecnico,fissiamo il tutto e penso che stavolta ci siamo. La mattina dell’appuntamento mi chiama però il tecnico che desolato mi dice che non potrà fare nulla perché gli sono stati dati degli attacchi sbagliati,indovinate un po' di dove sono gli attacchi? Si di Castellarcione. Sono abbastanza nero e chiedo spiegazioni ma lui non sa rispondermi. Mi attacco al telefono al 192193 e iniziano risposte del tipo che sono in causa con la Tim perché fa di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote e così passano altri dieci giorni. Finalmente vengo nuovamente contattato dal call center per fissare un nuovo appuntamento (stavolta mi segno il numero +39 095 772 6521), appuntamento il 30/11/2018 alle 10 e 30. Sono contento ma non ci credo molto. Poi una telefonata strana un paio di giorni dopo, mi chiamano dallo +39 06 3687 8617 per darmi appuntamento per attivare la linea Fastweb per il 3 Dicembre. Basito gli spiego di essere già stato contattato per un appuntamento fissato il 30/11 e allora mi dice che pure lui me lo darà lo stesso giorno alla stessa ora per non creare problemi...bha. Non è finita. Il giorno 29/11 vengo richiamato dal call center numero +39 095 772 6521 che mi dice che l’appuntamento del giorno successivo sarà posticipato alle 13, accetto con un po di malcontento il cambio e ricordo all’operatrice di mandare una squadra (così l’aveva chiamata il primo tecnico che aveva verificato la necessità di passare il cavo dal palo) per passare il cavo. Lei rimane un po sorpresa e mi dice “ma non è già venuta?”. Rispondo di no e allora lei si affretta a congedarmi dicendo che mi avrebbe richiamato di lì a poco per farmi sapere come avrebbero provveduto. Secondo voi mi ha richiamato? No. Il giorno dopo il tecnico non si è presentato ne alle 10 ne alle 13, facendo perdere un altro giorno sia a me sia al mio vicino che avevo allertato visto che il filo che viene dal palo a casa mia passa anche da casa sua. Ad oggi 30/11/2018 ore 20 e 30 non ho idea di come procederà l’iter di attivazione.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239