
Reclamo N° 164405

Pasquale
24 Settembre 2019
Salve, ho inviato la mail pec di disdetta del contratto fastweb + sky giorno 19/06/2019 chiedendo la disdetta al 31/07/2019 del contratto che scadeva giorno 29/07/2019. La comunicazione, essendo un contratto congiunto (homepack) era sufficiente mandarla a sky citando entrambi i codici cliente. Dopo più di un mese accetto di restare in sky con una proposta senza fastweb. Allora iniziano i problemi. Sky non mi manda il segnale perchè risulta una fattura di fastweb non pagata, chiedo spiegazioni e mi dicono, dopo mille telefonate, che ho fatto recesso prima dei 24 mesi di vincolo e che devo pagare le penali. Questo perchè, a detta di fasweb, non conta la data in cui richiedi di recedere nella tua comunicazione ma fa fede solo la data di ricezione della mail pec. Cerco di chiedere spiegazioni ma sbatto contro un muro. Le condizioni generali che ho ricevuto con il contratto nel 2017, sia di fastweb che congiunte sky+fastweb, dicono la stessa cosa: inviare comunicazione di recesso con un preavviso di ALMENO 30 giorno dalla data di scadenza. Infatti io ho mandato la mail il 19 giugno chiedendo la disdetta del contratto, che scadeva il 29/07/19, dal giorno 31/07/19. A quanto pare, di questo non sono sicuro, sembra che sky abbia mandato la mia disdetta a fastweb ma senza il corpo della mail, che a fastweb comunque non interessa visto che per loro fa fede la data di invio e basta. Adesso mi ritrovo con fastweb che mi manda fatture, a mio parere non dovute, e un contratto con sky che pago ma che non mi manda il segnale. Cosa posso fare?
Grazie per la disponibilità.
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18