Alessio
15 Luglio 2024
Salve, in data 25/06 ho attivato un contratto fastweb, dove online veniva esplicitamente venduto con questa dicitura “ Hai 30 giorni dall'attivazione per cambiare idea e richiedere la disattivazione. In tal caso ti rimborsiamo tutti i costi sostenuti
nel primo mese.”
Ho attivato la linea verso i primi di luglio e ho deciso di avvalermi della disattivazione in data 14 luglio.
Ora vengo a sapere dal supporto fastweb che ci sarà da pagare un costo di disattivazione pari al costo di una mensilità (circa 30€).
Il problema non è tanto con il supporto che mi ha fornito il contratto ed effettivamente è presente questo costo, ma che durante l’attivazione del contratto io mi ero rivolto a fastweb tramite chat whatsapp scritta e mi hanno prima garantito che non ci sarebbero stati costi in caso di una disattivazione entro i 30 giorni, e successivamente dopo un altra mia richiesta di conferma, un altra conferma che non ci sarebbero stati costi ne per la restituzione del modem che per la disattivazione. Probabilmente pagherò questi 30€ per non avere problemi ma ci tengo a segnalare questa (a mio avviso) pratica commerciale scorretta ai limiti della pubblicità ingannevole