Reclamo N° 110583
Massimiliano
29 Luglio 2018
scrivo a voi per provare a trovare una soluzione al problema di mancanza di linea nella mia abitazione da ormai quasi due mesi.
Circa due mesi fa hanno iniziato a manifestarsi problemi di linea internet fissa con il mio operatore Fastweb e in data 15/06 apro un reclamo con fastweb (il problema NON sono rallentamenti ma mancanza di segnale).
L’operatore non ha praticamente mai dato seguito al mio problema e non portando nessun tipo di risoluzione, esasperato dalla situazione decido di cambiare operatore e in data 24/07 passo a Vodafone ma nuovamente anche con questo operatore continuo ad avere disservizi di linea e la linea continua a non funzionare.
Poco dopo aver fatto il passaggio di operatore ha anche iniziato a contattarmi la Telecom dicendomi che il problema da qualsiasi altro operatore tranne Telecom è irrisolvibile dato che a seguito del subappalto Telecom di tutte le centraline gli altri operatori hanno disponibilità limitate.
io sto continuando aprire reclami ma nessun operatore è in grado di trovare una soluzione, e anche volendo il passaggio a Telecom non lo posso fare dato che essendo appena passato al nuovo operatore Vodafone mi ha comunicato che ho i cosi di chiusura del contratto.
Inoltre Fastweb dato che ha tenuto aperto il ticket per quasi un mese e mezzo mi dovrebbe rimborsare un ammontare di 50 euro previsti per legge (5 euro al giorno per un massimo di dieci giorni dopo le prime 72 ore di disservizio), ma dato che la chiusura del contratto è avvenuta a fronte della disdetta anche se pur dopo un mese e mezzo senza risolvere il problema hanno rifiutato la richiesta.
Ad ogni modo il problema prima è sulla linea internet in quanto è scandaloso che un’operatore che non è in grado di garantire un servizio non dica nulla in merito e l’unica risoluzione del problema è una proposta commerciale di Telecom via telefono.
Se possibile richiedo un vostro consiglio in merito e che ulteriore pratiche posso attuare.
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