Reclamo N° 121242
Monica
26 Settembre 2018
Sono da anni cliente Wind-infostrada per linea fissa, mobile e dati. il 22/4/2018 ho sottoscritto un contratto con Sky fastweb presso il centro commerciale Porta di Roma (riferimento Dina, 388-3031655); a luglio è venuto un tecnico sky per installare il nuovo decoder HD, cosa che non ha potuto fare perchè non avevo ancora la fibra. Ha detto che avrebbe annullato la richiesta in attesa che fastweb mi portasse il modem nuovo e attivasse la fibra. Dopo pochi giorni sono stata chiamata da wind che mi ha offerto nuove condizioni commerciali. Il 2 agosto ho firmato un contratto con wind-infostrada presso il centro commerciale Porta di Roma con le nuove condizioni commerciali. Lo stesso giorno sono andata allo stand di fastweb, sempre presso il centro commerciale Porta di Roma dove ho parlato con Dina per dirle che avevo scelto di rimanere con Wind, anche considerando che fastweb da aprile ad agosto non si era fatta viva. Le ho chiesto se dovevo fare qualcosa, ma lei mi ha risposto che non era necessario fare nulla, in quanto fastweb si sarebbe accorta da sola che la linea telefonica sarebbe rimasta con wind. L'8 settembre vengo chiamata da Wind-Infostrada per effettuare una registrazione vocale nella quale ho dichiarato di NON volere procedere con l'attivazione con fastweb. Il 24 settembre ricevo una chiamata da parte del corriere SDA che voleva consegnarmi il modem di fastweb alla quale ho risposto che non avevo alcun contratto con loro e rifiutavo il modem. Lo stesso giorno ricevo da fastweb un SMS che mi avvisa che dal giorno successivo avrei avuto la linea attaccata con loro. Ho chiamato 2 volte il call center di fastweb raccontando quanto sopra e mi è stato detto che per loro la pratica era andata avanti e che dal giorno dopo la linea sarebbe stata attivata con loro. ho chiesto cosa potevo fare per bloccare il tutto e mi hanno risposto entrambi che dovevo chiamare il giorno dopo per farmi dare il codice di migrazione da dare a Wind-Infostrada. La sera stessa chiamo il call center di Wind.infostrada per avvisare del disguido; non mi viene data alcuna indicazione se non che la linea dati a loro risultava ancora attiva. Dal 25 settembre non ho più modo di andare su internet. La sera del 25 settembre ho chiamto il call center di fastweb per avere il codice di migrazione, ma una consulente mi dice che ottenerlo devo aspettare che venga emessa fattura, probabilmente ad ottobre. Questa mattina ho chiamato Wind-infostrada dove una consulente mi ha detto che la linea dati risulta inattiva perchè ho fatto richiesta di cambio gestore. A nulla è valso il fatto che l'8 settembre abbia fatto la registrazione vocale nella quale dichiaravo il contrario. L'unico modo che ho per rimanere con Wind-infostrada è di sottoscrivere un nuovo contratto con loro e dare disdetta a fastweb. Non intendo pagare alcuna penale, nè alcuna fattura a fastweb stante il disservizio prodotto (segnalo che uso internet per motivi di lavoro) e vorrei che mi venisse ripristinata la linea dati con Wind-infostrada quanto prima, visto che esiste una registrazione vocale in tal senso! grazie
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18