Reclamo N° 191865

Valentina
13 Maggio 2020
Buongiorno, innanzitutto ringrazio per l'attenzione. Avrei bisogno del Vostro aiuto in quanto in data 20/02/2020 ho acquistato su Groupon un voucher per un soggiorno presso il Virginia Hotel e Spa di Mercogliano (AV) per un importo complessivo di € 159,00 con scadenza 31/05/2020. A causa dell'aggravarsi della emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e non potendo usufruire del voucher a causa delle restrizioni imposte dal Governo, ho provveduto a contattare l'assistenza clienti di Groupon, per chiedere informazioni circa l'eventuale proroga della scadenza o se fosse opportuno chiederne il rimborso, da cui prontamente mi rispondevano che sicuramente la scadenza sarebbe stata prorogata e che quindi il rimborso non era contemplato. Pertanto ho contattato la struttura Virginia Hotel e spa per chiedere informazioni circa le modalità di utilizzo. Il Virginia Hotel e spa , a differenza di quanto comunicatomi da Groupon, mi informa che la scadenza del voucher non sarà prorogata e mi consiglia di chiedere il rimborso del voucher a Groupon in quanto inutilizzabile poichè la struttura è chiusa e non riaprirà prima del 31/05/2020 (data di scadenza originaria e non prorogabile del coupon). Quindi ricontatto il centro assistenza di Groupon chiedendo il rimborso del valore del voucher producendo come prove le mail scambiate con la struttura Virginia Hotel e spa. L'assistenza clienti mi risponde che il rimborso non è possibile, ma che in via del tutto eccezionale possono restituirmi l'importo come credito Groupon da riutilizzare sulla piattaforma di acquisti Groupon. Data la particolare situazione economica attuale, insisto affinché mi sia rimborsata l'intera somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato. Da allora non ho più ricevuto alcuna risposta da Groupon. Mi ritrovo con un voucher non utilizzabile e in scadenza del valore di 159,00 euro che Groupon non vuole rimborsarmi, nonostante l'inutilizzo non sia imputabile alla mia volontà, ma a cause di forza maggiore. In attesa di una Vostra cortese risposta, porgo cordiali saluti.
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