Sandro
17 Novembre 2021
Di seguito la mail scritta al sevizio clienti Wind
Buongiorno
invio questa mail al vostro servizio clienti Wind per segnalare un disservizio che mi è capitato recentemente.
Tutto inizia il 29 maggio 2020 quando vengo fermato da una ragazza del rivenditore Wind codice &&&&& presso &&&&& del centro commerciale di &&&&&&& (TO) per un'offerta wind. Io rispondo che vorrei agganciare la sim di mia moglie al numero di casa (dove ho un contratto per internet e rete fissa con wind da parecchi anni) in modo che abbia tutto illimitato come per la mia sim wind. Mi viene risposto che si può fare, non c'è nessun problema e così attiviamo una nuova sim (numero telefonico mobile &&&&&&&&&&).
Cinque o sei giorni dopo la sim funziona ma non è avvenuta la portabilità con il numero di mia moglie come mi era stato detto, per cui mi reco presso il rivenditore e chiedo spiegazioni. La ragazza che mi ha venduto la sim mi fa parlare con il referte, un certo &&&&&& (di cui ho anche il recapito telefonico e che può testimoniare tutto quanto raccontato in questa mail, ma che attualmente non lavora più per quel rivenditore), che mi dice che non può essere attivata la portabilità del numero di mia moglie e non posso ottenere tutto illimitato attaccando la tessera al numero di casa. Quindi chiedo immediatamente la disattivazione della tessera e del contratto (quindi entro i 14 giorni previsti dal contratto per il recesso). Il referente mi dice che è tutto risolto, di stare tranquillo e che la tessera si disattiverà automaticamente.
Nonostante tutto mi vengono addebitate due mensilità di pagamento e pago per ben due mesi 9,99 euro/mese (perché al momento della stipula del contratto è stato richiesto il pagamento automatico sul conto bancario), ma senza avere mai utilizzato la tessera neanche per un minuto! Dopo il pagamento del secondo mese però mi reco di nuovo al negozio e chiedo spiegazioni e sempre il referente &&&&& mi dice che invierà una comunicazione a wind per segnalare l'errore e l'ammissione di colpa e mi lascia un ID di tale pratica, che è il seguente: &&&&&&& (per quello che può valere ve lo scrivo).
A questo punto penso che sia tutto risolto. Niente affatto. Quando a inizio 2021 cerco di passare a wind con il mio vecchio numero mi viene risposto da un altro negozio wind a cui mi ero rivolto che non posso farlo perché ho una rata da pagare in sospeso con wind. Ovviamente non capisco e chiedo spiegazioni. Mi viene detto che c'è una fattura scaduta il 1/1/2021 num. &&&&&&&& che deve essere saldata. Mi reco quindi dal solito rivenditore e &&&&& mi dice che la cosa non sa spiegarsela perché aveva disattivato la tessera e aveva già mandato una segnalazione a wind con l'ammissione di colpa. Per cui mi dice che invia un'altra comunicazione alla wind con un'altra richiesta di annullamente del contratto con ammissione di colpa del rivenditore e mi dà un altro ID di questa pratica che è &&&&&&.
Tuttavia la faccenda non termina ancora, perché a ottobre vengo contattato da una finanziaria la hoistFinance che mi dice che sono in debito con la wind che li ha incaricati di riscuotere questo debito che io ho nei loro confronti.
A questo punto contatto il servizio clienti wind tramite il 159, a cui spiego la mia disavventura e che mi dà ragione e mi dice che la richiesta di pagamento mi verrà annullata e mi dà un ulteriore numero di pratica ID &&&&&&&
Intanto vengo ricontattato in data 27/10/21 dalla finanziaria che mi dice che devo pagare. Esasperato da questa faccenda in data 5/11/21 mi reco presso un altro rivenditore wind e spiego la mia situazione alla commessa che, dopo aver sentito qualcuno al telefono, mi dice che non c'è modo di annullare la richiesta di pagamento e che l'unico modo per concludere questa faccenda è pagare questa fattura e che avrei potuto pagare anche presso quel rivenditore incaricato Wind. Per chiudere definitivamente questa situazione tragicomica decido di pagare.
Adesso però che la faccenda è chiusa voglio comunicare al vostro servizio clienti tutta la mia delusione per essere stato trattato in questa maniera da una azienda così grande che dovrebbe mostrare un minimo di serietà e di rispetto per i propri clienti (sono un cliente wind da anni e non ho mai saltato una rata dei miei contratti correttamente stipulati). Ora con questa lettera io chiedo alla wind il rimborso delle due mensilità ingiustamente pagate dell'importo di 9.99 l’una e della fattura ancora più ingiustamente pagata recentemente dell'importo di 39.42 euro per un totale di 60.40 euro.
Dopo questa mail spero di essere ricontattato dal servizio clienti wind per il rimborso in tempi ragionevoli. Se così non fosse continuerò a denunciare quanto accaduto alle Associazioni Consumatori per fare valere i miei diritti di consumatore non solo raggirato ma anche pressato e costretto a pagare in maniera coercitiva con i vari solleciti della finanziaria, senza contare la perdite di tempo e il danno morale subiti a causa di questa vicenda.
La Wind mi ha risposto che non è possibile essere rimborsato. Potete aiutarmi? Grazie