Reclamo N° 250746

Michele
11 Novembre 2021
In data 20/10/2021, previa verifica di disponibilità della connettività in fibra 1000Mbit presso il mio civico, chiamo come indicato sul medesimo sito il numero 800 996 464 per richiedere l'attivazione dell'offerta "WINDTRE Absolute FTTH" con migrazione del numero dall'operatore precedente (TIM). A seguito della procedura di attivazione tramite telefono, ricevo via mail un riepilogo del contratto che mi sarebbe stato attivato, senza nessuna ulteriore comunicazione. Agli inizi di novembre, verifico sul sito lo stato di attivazione della mia nuova linea inserendo il mio numero fisso e compare l'indicazione la linea mi sarebbe stata attivata il giorno 03/11/2021. Tale giorno nessuno si è fatto vivo o si è fatto sentire al riguardo. Dopo varie chiamate, il giorno successivo, un operatrice del reparto tecnico è riuscita ad attivarmi una portante a 12Mbit relativa ad un ADSL2+ asserendo che è quello che mi spetta da contratto. Ma pur essendoci portante la linea non funziona e non è possibile navigare in internet. Tramite avvocato ho mandato segnalazione via pec relativa alla non conformità contrattuale rispetto a quanto pattuito, richiedendo ripristino della situazione ed invio delle registrazioni telefoniche. Le registrazioni inviate comprendono solo parte di quanto detto e comunque da esse si evince che io sto aderendo ad una connessione 1000Mbit e non una 12Mbit. Ad oggi 11/11/2021, dopo diversi solleciti ed un ulteriore lettera di sollecito via pec tramite avvocato, l'azienda Windtre non ha ancora preso una posizione ne sull'aspetto contrattuale ne sulla totale assenza di connessione presso la mia abitazione. Concludo dicendo che questa storia comporterà un probabile esborso in denaro per la cessazione del contratto con TIM e un notevole stress dovuto alla situazione contingente relativa allo stato di emergenza COVID nazionale per cui io svolgo parte del lavoro in Smart Working. A mio avviso si configura una truffa nei miei confronti, visto che mi è stato attivato un contratto che io non ho richiesto, ed un inaccettabile disservizio vista la totale assenza di linea e la totale mancanza di comunicazione verso il cliente.
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