Reclamo N° 278000

Matteo
29 Agosto 2022
Salve. Ero intestatario di una linea internet casa con wind/tre. Ho fatto un trasloco di abitazione, ho richiesto il trasloco della linea di casa e dopo 3 mesi che continuavo a pagare senza aver nessun servizio mi hanno contattato dicendo che non potevano darmi il servizio di internet nella mia nuova abitazione. Non mi hanno proposto nessuna soluzione se non quella di disdire il mio contratto. Ma io sapevo benissimo che in caso di recesso da parte mia avrei dovuto pagare per i mesi restanti del contratto il canone di affitto del modem. Quindi ho chiesto esplicitamente se visto che il disservizio era loro non avrei dovuto pagare nulla. L operatore telefonicamente (in chiamata registrata) mi ha confermato che mi avrebbero mandato un link per prenotare il ritiro gratuito del modem dopo aver mandato raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede centrale della wind tre ,senza dover pagare nulla delle restanti rate del modem, perché era effettivamente un loro disservizio e io non chiudevo di mia volontà il contratto ma loro venivano meno all impegno di fornirmi il servizio. Detto questo ho provveduto a mandare raccomandata e modem a loro. Con anche richiesta di risarcimento dei 3 mesi che ho pagato il servizio senza usufruirne perche loro non riuscivano a installare la linea internet. In data 21/08/2022 mi è stato addebitato il costo sulla cArta di credito del modem. Ho chiamato il servizio 159 e dopo ben 3 ore di tentativi e parole , mi hanno spiegato che non c è modo di aprire un reclamo perché io ho chiuso di mia volontà il servizio e il contratto prevedeva il pagamento delle restanti quote del modem per la durata del contratto. Ho detto che nella registrazione della chiamata il loro operatore mi ha detto di fare in quel modo,non è assolutamente stata una mia decisione o idea. Ma se voglio sentire la registrazione devo avvalermi di un avvocato. Nemmeno quest ultimo operatore può ascoltare la registrazione di quella telefonata.quindi non può aprire un reclamo per la restituzione dell ultimo addebito. Loro sono dalla parte della ragione. E se io voglio dimostrare che loro mi hanno detto come comportarmi e cosa fare dovevo fare devo prendere un avvocato che faccia richiesta per le.registrazioni. dopo di che si vedrà se aprire il reclamo e la restituzione della bolletta. Quindi per finire io ho pagato un servizio che non avevo , pago un modem che mi hanno fatto restituire e bho non so se vogliono ancora qualcosa?
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