Reclamo N° 46687

Marco
02 Aprile 2017
Salve, sono il titolare dell'utenza telefonica a me intestata del gestore di telefonia 3 col seguente numero telefonico 3409714522, da diversi mesi pur avendo una tariffa All in Vip con minuti illimitati e 30 GB al mese, suddivisi in 1 GB al giorno, mi vedo spesso addebitati costi di internet per superamento extra soglia, tale superamento non è possibile visionare a cosa sia dovuto nemmeno chiamando al call center del gestore in questione, in quanto mi viene riferito che per privacy non si può sapere, ma nemmeno io ho possibilità di saperlo. Di fatto sistematicamente mi vedo addebitati soldi, che si prendono in automatico ed immediatamente dal mio traffico residuo del conto della mia ricaricabile. Questa sgradevole situazione và ormai avanti da diversi mesi, il picco era stato raggiunto a gennaio con circa 5 euro di ricarica trattenuta, sempre chiamando il call center dell'operatore mi viene detto che loro possono solo attestare dello sforamento della soglia prevista dall'offerta e che quindi non possono agire a nessun rimborso. Ieri sera si è raggiunto il limite massimo quasi ben 8 euro sottratti dal mio conto ricaricabile immediatamente per una connessione extra al giga dell'offerta di ben 780 mb, ovviamente da ieri sera invio richieste di spiegazioni valide, solite risposte nessuna spiegazione chiara del traffico dati nessun rimborso perchè per loro il traffico dati è segnato e quindi ulteriore azzeramento del mio credito ricaricabile. Ora questo per me è davvero tanto, aggiungerei che è un comportamento scorretto e forse se ben mi ricordo pure fuori legge in quanto decreti di anni passati obbligavano i gestori a bloccare la connessione al raggiungimento delle soglie previste da contratto. Del resto appena si prosciugano tutto il credito sulla sim ti bloccano comunque la possibilità di connetterti, quindi allora perchè non farlo prima ? Comunque mi rivolgo a voi in quanto attenti sempre alla difesa dei consumatori, qualunque cosa possiate fare già da ora vi ringrazio, è chiaro che per cifre così irrisorie ognuno di noi consumatori può solo fare segnalazioni ad organi competenti e vigilanti in materia come voi, con l'augurio non tanto di avere rimborsati tutti i soldi ad oggi sottrattomi, a mio avviso irregolarmente, ma che quanto meno si possa mettere fine a questi sporchi metodi di fare soldi da questi potenti signori, padroni di colossi miliardari. Cordiali e distinti saluti.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239