Reclamo N° 95302
Massimiliano
16 Aprile 2018
Breve cronistoria di quella che sarà probabilmente la mia ultima relazione con Alitalia. Il 31 marzo, come molti, ho cercato di utilizzare I punti accumulati (circa 60K) frutto di estenuanti tentativi di manomissione del sistema di prenotazione aziendale che mai, negli anni, mi ha proposto un volo Alitalia come la miglior scelta. Il sistema palesava dei problemi di cui ci siamo accorti tutti, quell giorno: ad ogni modo sono riuscito a completare la prenotazione. Non essendomi giunta alcuna notifica ho chiamato l' 892010 (ho "foto" della chiamata effettuata di più di 3 minuti) e l'operatrice mi ha risposto che vedeva la prenotazione e tutto era a posto. Al che, ho anche comprato, sempre online, il biglietto di ritorno (per inciso si trattava di 4 biglietti andata e 4 ritorno Roma Atene). Va da sè che la transazione sul ritorno, non trattandosi di un biglietto premio è andata più che spedita. 5 giorni fa, di ritorno dall'estero, faccio un pò di admin e chiamo Alitalia perchè ho ricevuto I biglietti per il ritorno e non quelli dell'andata. L'operatrice 645 (Anna) candidamente mi diceva che la prenotazione non era andata a buon fine, che, ovviamente, non poteva sapere cosa mi era stato detto in precedenza e che io ero in difetto per non aver chiamato prima (come se fosse del tutto scontato che Alitalia, che ha tutti I miei dati e mi riempie di avvisi commmerciali, non potesse comunicarvmi, lei, l'esito negative della prenotazione). Ovviamente I punti sono irrecuperabili e io ancora non mi sono deciso sul da farsi (se annullare anche il ritorno). Di certo annullerò ogni mio contatto con Alitalia, augurandomi un salvifico fallimento (e lo dico con la morte nel cuore perchè abito pure nel comune di Fiumicino e so quanto è importante Alitalia per la nostra comunità....)
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