Reclamo N° 94976

Antonina
13 Aprile 2018
Buonasera, ho acquistato online un biglietto aereo Alitalia andata e ritorno. Per motivi personali, ho dovuto rimandare la partenza acquistando un nuovo biglietto Alitalia ( premetto che per il biglietto perso non ho effettuato nessuna comunicazione né richiesto il rimborso) La sera prima del volo di ritorno volevo effettuare il check-in e, non riuscendoci, ho contattato Alitalia. Mi hanno riferito che, come specificato nelle condizioni del contratto, non avendo usufruito del volo di andata dovevo comunicare entro 24 ore che intendevo comunque utilizzare il volo di ritorno. Poiché non l'ho fatto il mio volo di ritorno ( regolarmente pagato!!!! ) non potevo più utilizzarlo. Avendo la necessità di rientrare a casa ho acquistato un nuovo biglietto ( 490 euro palermo - roma!!!!!! ). Ho controllato ed in effetti nelle condizioni del contratto c'è scritto quanto da loro riferito, ma mi domando se sia comunque lecito che Alitalia abbia venduto due volte il mio posto sull'aereo e che mi abbia negato il diritto ad utilizzare un volo regolarmente pagato ( premetto che circa la cancellazione del mio biglietto non ho ricevuto nessuna comunicazione né tantomeno nessun rimborso ). Posso fare qualcosa per recuperare quanto da me pagato? Mi riferisco in particolare modo al secondo biglietto di ritorno che ho dovuto acquistare al prezzo di euro 490,00!!!! In attesa di riscontro, ringrazio ed invio Cordiali saluti
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