Reclamo N° 94517

Claudia
10 Aprile 2018
Buongiorno, con questa lettera intendiamo (siamo un gruppo numeroso di soci Millemiglia beffati da Alitalia) dare rilievo ad un grave disservizio di Alitalia nei confronti di molti suoi clienti. Tutti noi, sottoscrittori di questa iniziativa, abbiamo maturato il diritto ad esigere uno o più biglietti premio in relazione al programma di accumulo MilleMiglia Alitalia. La scadenza del termine per la richiesta di utilizzo delle miglia/punti da utilizzare per i biglietti premio, è stata fissata al 31 marzo 2018, per l'edizione 2013-2017 del programma stesso. Al momento di contattare il servizio customer care riservato ai soci del programma, ci siamo ritrovati nella condizione di non riuscire a comunicare con gli operatori telefonici addetti, e, allo stesso tempo, abbiamo dovuto rilevare il fatto che l'operatività della sezione del sito ufficiale Alitalia, riservato a questo tipo di operazioni, fosse completamente fuori uso. Ciascuno di noi, in misura differente ed in giorni diversi, a partire dai primi del mese di marzo e non solo, è stato costretto ad estenuanti attese telefoniche, su numeri a pagamento, senza che nessuno rispondesse per fornire indicazioni e/o spiegazioni. La conseguenza è che il termine del 31 marzo 2018 è scaduto, lasciando moltissimi utenti senza risposta e senza la possibilità di utilizzare le miglia accumulate, grazie all'acquisto di biglietti costati migliaia di euro e spesso a tariffe meno convenienti di quelle di compagnie concorrenti. A questo punto, attesa la mancanza di qualunque comunicazione da parte di Alitalia, intendiamo sollecitare le associazioni dei consumatori affinchè si rendano parte diligente per l'attuazione di una azione di denuncia nei confronti della stessa compagnia e per la conseguente ricerca di una sanatoria adatta all'uopo. Rimaniamo in attesa di un vostro cortese quanto sollecito riscontro e vi porgiamo i nostri distinti saluti. P.S. Voglio precisare che nel mio caso specifico, avendo un bimbo piccolo di 14 mesi, avevo come unica possibilità quella di acquistare i biglietti premio SOLO tramite operatore telefonico del servizio clienti millemiglia (n* 892010) proprio per la presenza di un bimbo di età inferiore ai 23 mesi (così dispone Alitalia). Dopo circa due settimane di inutili tentativi telefonici a pagamento (oltre un’ora e venti minuti di attesa) documentati con immagini, né io né mio marito siamo riusciti a parlare con un operatore. Morale: circa 200 mila miglia azzerate e nessun premio ottenuto.
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