Reclamo N° 76660

Vincenzo
18 Dicembre 2017
Buongiorno, è la prima volta che mi trovo a scrivere per un caso di tutela dei diritti del consumatore e non so se è la sessione corretta. In questi giorni sto vivendo una situazione di imbarazzanti scarichi di responsabilità in merito allo smarrimento di un oggetto all'interno di un volo Alitalia. Vi descrivo quanto accaduto : Lunedì 11/12/17 su un volo Alitalia da Roma Fiumicino a Milano Linate ho dimenticato sotto al sedile una macchina fotografica. Ho contattato dopo 30 min il servizio lost&found aeroportuale comunicandomi che l'aereo era già stato preparato per un altro volo senza aver subito le pulizie approfondite solite. ho provveduto a fare regolare denuncia e, sperando che la macchina fotografica fosse ancora all'interno dell'aereo sono andato al banco alitalia per chiedere la rotta del prossimo volo dell'aeromobile. Mi è stato comunicato un generico Parigi. Da qui è iniziato il mio giro di chiamate e mail e rimbalzi : - chiamo il callcenter Alitalia per cercare di avere il numero del servizio Lost&found dell'aeroporto CDG e Orly ma qui mi viene detto che basta mandare una mail all'indirizzo [email protected] in quanto tutti gli oggetti ritrovati su voli alitalia vengono spediti a Roma - invio la mail all'indirizzo sopra citato ma mi viene comunicato che mediante loro si fà riferimento solo agli oggetti smarriti a Roma fiumicino e di contattare direttamente l aeroporto di destinazione. - contatto gli aeroporti di destinazione e mi viene comunicato che eventuali oggetti di compagnie esterne vengono ridati alla compagnia e quindi di far riferimento a loro. -ricontatto la compagnia Alitalia e mi dicono di chiamare il servizio lost&found Linate in quanto gli oggetti in partenza da Linate ritornano a Linate. - nel frattempo mediante una mia conoscenza in francia recupero il numero dell'assistenza Alitalia Francia che mi rigira al servizio Lost&found dell'aeroporto che mi risponde come detto sopra dall'aereoporto ovvero che gli oggetti smarriti su voli alitalia vengono ridati ad alitalia e di contattarli alla mail [email protected] - contatto il servizio lost&found Linate che mi conferma il dover contattare [email protected] - scrivo a [email protected] che lo smarrimento non è di loro competenza. - nel frattempo mi reco allì'aeroporto di linate, parlo con gli addetti alitalia per cercare di avere maggiori specifiche sulla tratta seguita dall'aeromobile ma non hanno voluto darmi tali informazioni cosa che il servizio lost&found Linate ha detto siano tenuti a darmi. Mi scuso per la lunghezza della mail e forse per la poco chiara esposizione degli eventi. Mi rivolgo a voi per cercare di avere un tramite con la compagnia e capire se ci sono possibilità di fare pressione per avere delle informazioni. Ho molta premura di recuperare anche solo la scheda SD contenuta nella macchina fotografia, sapendo che le possibilità di trovarle sono basse vorrei però almeno avere la possibilità di una risposta dall'ufficio competente per capire se nell'aeroporto di arrivo dell'aereo sia stato ritrovato qualcosa e che fine ha fatto e non di un altro scarica barile.
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